Le 10 pizzerie in lizza per il premio Pizzeria dell'anno 2018 by Gastronauta

27 Sett 2018 - 02:45
Le 10 pizzerie in lizza per il premio Pizzeria dell'anno 2018 by Gastronauta
Ancora pochi giorni per votare una fra le 10 pizzerie migliori d’Italia: un testa a testa senza esclusioni di votazioni, per ottenere la corona di Miglior Pizzeria dell’anno 2018 by Gastronauta®, premio ormai giunto alla sesta edizione. Le pizzerie in gara sono equamente divise tra nord e sud, a conferma che la pizza non è solo privilegio del meridione e in lizza ci sono diversi nomi storici come Starita a Napoli, di tendenza come Marghe a Milano e nuove aperture come PdiPizza a Lissone. Le 10 pizzerie in lizza per il premio di Miglior Pizzeria dell’anno 2018 by Gastronauta® sono:
  • Inforno Pizza Birra& Brasserie- Ostia
  • L’Oro di Napoli- Montecorvino Rovella
  • Locanda Anno Mille - Venarotta
  • Marghe- Milano
  • Miseria & Nobiltà- Parghelia
  • Pizzeria PdiPizza- Lissone
  • Pizzeria Timocenko - Salsomaggiore Terme
  • Santarpia Pizzeria- Firenze
  • Starita a Materdei- Napoli
  • Tasteit- Modena

Il concorso

La pizzeria d'Italia 2018? Lo deciderà il pubblico per il sesto anno consecutivo, in collaborazione con le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, votando sul sito.

Clicca qui per votare la tua pizzeria preferita.

L'appuntamento per l'annuncio del vincitore è il 1 ottobre, con più di 500 pizzerie a contendersi il titolo di miglior margherita del Bel Paese. Il sondaggio è partito lo scorso 3 settembre e si concluderà lunedì 1 ottobre alle ore 12.00: il vincitore sarà premiato a Milano Golosa da Davide Paolini (13-14-15 ottobre, Palazzo del Ghiaccio – Via Piranesi 14, Milano). Un contest che cambia la vita, lo confermano i vincitori delle passate edizioni, tra cui Riccardo Cortese e Federico Pinna della pizzeria Briscola di Milano (vincitrice nel 2015) che, sull’onda della vittoria, hanno aperto altri due esercizi nella città della Madonnina. Oppure i ragazzi di San Patrignano, vincitori del contest per due anni consecutivi (2016-2017).

Davide Paolini, Il Gastronauta

Le edizioni passate hanno sempre ottenuto grandi successi, relativi sia alla partecipazione popolare al contest, sia alla notorietà raggiunta dai vincitori. Siamo certi che anche questa edizione avrà risultati esaltanti”.

Le modalità di votazione

Siamo nella fase finale della votazione. Tutti i voti generati fino a questo momento saranno azzerati e gli utenti potranno votare la pizzeria preferita, scegliendola solo tra le prime 10 più votate nella terza fase e facendola vincere.

I numeri della scorsa edizione

52.156 voti con un aumento del 31,4% rispetto all’edizione precedente, 35.152 accessi unici medi al giorno sul sito, 147.360 visualizzazioni sulla pagina Facebook del sondaggio, 6.700 condivisioni Facebook, 847 commenti su Facebook, Più di 100 pizzerie in gara. Il vincitore della scorsa edizione è stata la pizzeria Sp.accio di San Patrignano, che ha totalizzato 5.363 preferenze.
Compila il mio modulo online.