Home Prodotti Caffè Lavazza sponsor ufficiale del canale sostenibilità al Global Coffee Festival

Lavazza sponsor ufficiale del canale sostenibilità al Global Coffee Festival

Lavazza è sponsor ufficiale del canale sostenibilità del Global Coffee Festival dove presenterà in antemprima la gamma premium La Reserva de iTierra!

Lavazza sponsor ufficiale del Global Coffee Festival

Lavazza è sponsor ufficiale del canale sostenibilità del Global Coffee Festival. In linea con alcuni degli asset fondamentali dell’azienda, come la qualità dei propri prodotti e la Responsabilità Sociale, l’azienda torinese sarà protagonista dell’evento con alcuni contributi video dedicati al mondo della CSR.

Il Global Coffee Festival è un evento che coinvolge contemporaneamente 12 città del mondo con 12 ore non stop di diretta streaming. Una piattaforma virtuale pensata per non rinunciare neanche quest’anno al piacere di condividere idee e passione per il mondo del caffè e per connettere in sicurezza tutti i coffee lovers del mondo.

Nel corso del primo intervento Veronica Rossi, Sustainability Reporting and Lavazza Foundation Manager, evidenzierà il valore della sostenibilità presente in tutti gli ambiti aziendali: un principio che lega indissolubilmente l’essere umano e il suo comportamento con l’ambiente che lo ospita. Fin dal 2004 la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus si è impegnata a sostenere progetti che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e di lavoro dei caficultores, promuovendo pratiche agricole sostenibili e incentivando lo sviluppo economico e sociale delle comunità produttrici.

Seguirà poi un approfondimento sul progetto iTierra! Colombia, parte di una serie di iniziative di sostenibilità promosse da Fondazione Lavazza in 17 Paesi del mondo. In Colombia, in particolare, più di cento famiglie del dipartimento di Meta hanno potuto recuperare terreni precedentemente adibiti a colture illegali e ricominciare a produrre caffè di qualità. Questo progetto, come quelli precedenti, prevede un supporto completo ai contadini locali per coltivare le piantagioni non solo con passione ma anche con rispetto, rafforzando ulteriormente il legame con la terra e migliorando aspetti sociali e ambientali connessi alla produzione di caffè.

A conclusione del secondo intervento, l’esperto di caffè David Cutler, Lavazza Brand Ambassador alla guida del Training Center UK, presenterà uno dei prodotti della gamma premium La Reserva de iTierra!, la miscela Colombia, proveniente dalle colture sostenibili legate a questo progetto. Cutler guiderà i partecipanti attraverso le diverse preparazioni ideali per esaltare le caratteristiche aromatiche della miscela.
La Reserva de iTierra! viene così presentata in anteprima, in attesa della presentazione ufficiale ad inizio 2021.
Si tratta di una vera e propria collezione di prodotti premium pensati per il Food Service, una gamma di miscele che contengono caffè coltivati dalle comunità coinvolte nei progetti di sostenibilità avviati dalla Fondazione Lavazza.

L’intervento di Lavazza è previsto per le ore 17,30 del 30 ottobre. La registrazione per partecipare all’evento in diretta è gratuita: https://www.globalcoffeefestival.com/Tickets. I contenuti saranno inoltre disponibili a tutti i possessori del biglietto anche successivamente, grazie alla piattaforma on demand: https://www.globalcoffeefestival.com/On-Demand-TV


Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni. Tra i più importanti torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% del fatturato generato sui mercati internazionali. Lavazza impiega complessivamente oltre 4.000 dipendenti e nel 2019 ha generato un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la nordamericana Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi rispettivamente nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: