Home Aziende Lavazza punta a superare 2 mld di fatturato nel 2019

Lavazza punta a superare 2 mld di fatturato nel 2019

0
Lavazza

Lavazza fissa gli obiettivi del 2019: superare i 2 miliardi di euro di fatturato. Dal palco della seconda edizione del Sustainable Economy Forum a San Patrignano il vicepresidente di Lavazza, Giuseppe Lavazza, ha esposto il programma del gruppo per l’anno in corso.

Dopo avere toccato quota 1,87 miliardi nel 2018, ora l’obiettivo sono i due miliardi, mentre il piano strategico prevede i 2,5 miliardi entro il 2021.

Il gruppo non ha mai pensato di entrare in Borsa.

Ci piace poter mettere insieme due termini, business e sostenibilità che apparentemente sembrano molto distanti. In realtà – ha concluso Lavazza – secondo noi oggi la sostenibilità è il modo necessario di interpretare il fare business“.

Giuseppe Lavazza

Il Gruppo è composto da circa 30 società gestite direttamente o indirettamente dalla capogruppo Luigi Lavazza S.p.a. con sede a Torino.

L’attività delle controllate estere dirette riguarda principalmente la distribuzione e la commercializzazione dei prodotti e delle macchine da caffè.

Il 2018 è stato un anno di solida crescita caratterizzato dall’aumento della redditività operativa, dal continuo rafforzamento del nostro marchio e da una forte espansione, oltre che in Italia, sui mercati esteri in particolare Francia, Nord America, Europa dell’Est e UK – commenta Antonio Baravalle, Amministratore Delegato del Gruppo Lavazza -. Sono proseguiti gli investimenti sull’innovazione dell’offerta e, grazie alle acquisizioni nel settore della distribuzione automatica dell’australiana Blue Pod e del ramo Drinks di Mars Inc., abbiamo ulteriormente rafforzato il presidio diretto in tutti i segmenti del caffè. Il percorso di evoluzione della nostra governance si è consolidato con l’adozione di sistemi di risk management avanzati e con l’ingresso di Enrico Cavatorta in qualità di Chief Financial and Corporate Officer, top manager con una profonda conoscenza di realtà internazionali. Il 2019 sarà un anno di ulteriore espansione facendo leva sia sull’integrazione delle realtà acquisite sia sulla crescita organica del Gruppo”.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here