Home Caffè Lavazza presenta a Londra le sue ultime novità
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Lavazza presenta a Londra le sue ultime novità

0
Lavazza

Lavazza, che anche quest’anno è partner del torneo di Wimbledon, ha utilizzato proprio Londra come palcoscenico per il lancio di alcune novità che interesseranno prima il Regno Unito e poi, con il tempo, anche gli altri paesi europei.

lavazza

lavazzaLa prima novità “green” riguarda le nuove Eco Caps, le prime capsule 100%compostabili della torrefazione che saranno immesse nei mercati del Regno Unito, Francia e Germania entro fine anno; l’obiettivo, dichiara il presidente Giuseppe Lavazza a Il Sole 24 Ore, è quello di implementare le eco caps in tutti gli stabilimenti e completare la transizione entro il 2025, quando imballaggi e tutta la produzione sarà interamente compostabile.
Le nuove Eco Caps sono realizzate con la tecnologia del marchio “aroma safe” che, creando una barriera, “protegge” il caffè dall’ossigeno mantenendo così intatti aroma e gusto.

La seconda novità riguarda la prima tazzina completamente edibile, un progetto che Lavazza portava avanti da anni è che ha visto ora la luca grazie al partner Cupffee. La tazzina commestibile è in fase di certificazione e sappiamo per ora che è realizzata con una miscela di cereali.

lavazza

Infine, una novità di prodotto ovvero Lavazza Iced Cappuccino, una bevanda in lattina ready to drink di caffè e latte frutto della partnership tra la torrefazione torinese e PepsiCo, che si occuperà della produzione e del marketing del prodotto.
Un prodotto che sarà inizialmente testato nel Regno Unito e che da un lato punta ad avvicinare una fetta di consumatori più giovane e dall’altro sicuramente rappresenta anche un modo per rimanere competitivi con innovazione e qualità in un mercato sempre più “affollato” a cui i consumatori si avvicinano e si appassionano.

lavazza

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
4.5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here