Home Caffè Lavazza lancia la nuova miscela Alteco Organic Premium Blend
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Lavazza lancia la nuova miscela Alteco Organic Premium Blend

0
Lavazza

Lavazza ha selezionato le migliori arabica di montagna proveniente dalle vette del centro America e le ha miscelate con robusta coltivate in aree incontaminate, dando vita ad Alteco Organic Premium Blend, una miscela di pregiate origini biologiche.
Il nome Alteco significa in Esperanto “altura”: così come questa lingua è nata per unire i popoli, la nuova miscela Lavazza unisce geografie e culture lontane.
Alteco è un prodotto sinonimo di sostenibilità ambientale e sviluppo delle comunità locali: il certificato “Euro-Leaf” indica la conformità al regolamento EU sull’agricoltura biologica, mentre il certificato UTZ è garanzia di un caffè prodotto nel rispetto dei principi di sostenibilità nell’intera filiera del caffè: nessun utilizzo di sostanze chimiche, rotazione di raccolto, uso di sostanze organiche, nessun OGM, controllo della supply chain dalla piantagione alla distribuzione.
Alteco coniuga una tostatura lunga e gentile alla sapiente selezione e combinazione delle migliori origini, dando vita a un espresso dolce ed elegante, dalla crema vellutata e dagli aromi persistenti, con profumi di miele e frutta secca che lasciano spazio a un finale di cioccolato e note speziate di cacao amaro.
L’ottima resa in tazza è il risultato di un processo di tostatura lento, che assicura l’uniformità di cottura dei chicchi e il mantenimento degli aromi del caffè.

alteco

ALTECO ORGANIC PREMIUM BLEND
Un espresso dolce, raffinato, coronato da una vellutata crema e da persistenti aroma tostati. Tutte le origini provengono da piantagioni dove si pratica l’agricoltura biologica e si rispettano i principi di sostenibilità ambientale secondo gli standard UTZ.

Composizione: 60% Arabica, 40% Robusta.
Tostatura: lunga e gentile. Metodo che combina basse e medie temperature con tempi più lunghi, cuocendo omogeneamente i chicchi e generando il perfetto «amalgama» tra aroma, gusto e corpo.
Gusto: dolce ed elegante.
Note prevalenti: miele, frutta secca con un finale di cioccolato e note speziate di cacao amaro.
Formati disponibili:  1 kg grani.

 

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here