Lavazza e tennis: il Gruppo è Platinum Partner di Nitto ATP Finals 2021-2025 a Torino

Torino e tennis “miscela perfetta” per Lavazza, ambasciatore della cultura dell’espresso nel mondo.

18 Gen 2021 - 00:30
Lavazza e tennis: il Gruppo è Platinum Partner di Nitto ATP Finals 2021-2025 a Torino
“Come Platinum partner Lavazza è entusiasta di essere tra i protagonisti delle prossime Nitto ATP Finals di Torino accanto agli organizzatori e alle Istituzioni nazionali e territoriali. Questo evento rappresenta un'eccezionale opportunità di sviluppo e di visibilità internazionale per la nostra città e siamo fieri di poter dare il nostro contributo. Torino e il tennis per noi diventano una “miscela perfetta”, come un ottimo espresso, di cui siamo ambasciatori nel mondo. Siamo pronti a costruire un’esperienza straordinaria, degna della grandezza della nostra Città e del nostro Paese”, dichiara Marco Lavazza, Vice Presidente del Gruppo Lavazza, in occasione della presentazione ufficiale di Nitto ATP Finals 2021-2025. Il matrimonio di Lavazza con il tennis quest’anno festeggia il primo decennale. Tutto ebbe inizio nel 2011 a Wimbledon per poi arrivare a tutti i tornei del Grande Slam raggiungendo col tempo dei risultati straordinari: ogni anno Lavazza entra in contatto con un’audience di più di 3 milioni di persone, servendo circa un milione e mezzo di caffè a ogni torneo.
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Marco Lavazza
Nel 2019 l’impegno di Lavazza nel tennis ha trovato un ulteriore terreno di gioco nel sostegno alle promesse di questo sport, grazie alla sua presenza come sponsor delle Next Gen Atp Finals 2019. Un’occasione chiave per promuovere momenti di confronto e condivisione tra la Generazione Z presente alla manifestazione e i suoi idoli, coinvolgendoli attraverso ciò che l’azienda sa fare meglio: il caffè. Dal 2011 in poi Lavazza ha confermato la propria missione di diffusione della vera cultura del caffè italiano in tutto il mondo attraverso lo sport investendo in personalità sportive che tanti appassionati conoscono e amano. Nel corso degli anni, infatti, sono stati numerosi i campioni e gli esperti – uno su tutti Andre Agassi - ad aver collaborato con Lavazza in qualità di Ambassador, avvicinando sempre di più i mondi dello sport e del caffè di eccellenza.  Puntando a valorizzare i giovani, di recente Lavazza ha ampliato la sua squadra di brand ambassador con il fenomeno italiano Jannik Sinner - centrale nella strategia di sport marketing e fresco vincitore del suo primo titolo ATP, il più giovane ad aver ottenuto questo risultato - e l’australiano Alex De Minaur, che si affiancano a tennisti esperti del calibro di Angelique Kerber, Karen Khachanov e Johanna Konta, molto rilevanti per il ruolo del brand in Germania, Russia e Regno Unito. Per Lavazza investire nello sport ha una valenza strategica perché offre l’opportunità di dare maggiore visibilità ai nostri prodotti nei mercati di riferimento dell’azienda. La presenza nei tornei del Grande Slam rappresenta per Lavazza una dimostrazione della volontà a investire in consumer awareness ed engagement attraverso attività di branding in mercati molto dinamici e strategici per la crescita del Gruppo, che apprezzano l’eccellenza del caffè italiano. I tornei offrono infatti al pubblico, insieme a Lavazza, l’esperienza più autentica della tipica ospitalità italiana, attraverso un servizio eccellente e un prodotto unico.    
Il Gruppo Lavazza. Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni. Tra i più importanti torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% del fatturato generato sui mercati internazionali. Il Gruppo Lavazza impiega complessivamente oltre 4.000 dipendenti e nel 2019 ha generato un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Fanno parte del Gruppo le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la nordamericana Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi rispettivamente nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending. 
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