Lavazza alle Next Gen Atp Finals di Tennis presenta due nuovi Brand Ambassador

5 Nov 2019 - 04:30
Lavazza alle Next Gen Atp Finals di Tennis presenta due nuovi Brand Ambassador

Da sempre quello tra Lavazza e il tennis è un doppio vincente, fatto di momenti unici di socializzazione che partono da una tazzina di caffè per offrire nuove e sorprendenti esperienze di gusto nei tornei più prestigiosi al mondo. Oggi il Gruppo, già partner dei quattro tornei del Grande Slam, scende in campo con le promesse del tennis sponsorizzando le Next Gen Atp Finals 2019, dal 5 al 9 novembre a Milano, e utilizzando il linguaggio contemporaneo della musica per promuovere momenti di confronto e condivisione tra la Generazione Z presente alla manifestazione e i loro idoli.

“Siamo lieti che il nostro legame con il tennis, iniziato nel 2011 sul campo di Wimbledon, oggi trovi un nuovo terreno di gioco nella sponsorizzazione delle Next Gen Atp Finals 2019” - ha dichiarato il Vice Presidente Marco Lavazza, – “In questi anni l’impegno di Lavazza nel tennis è cresciuto in modo significativo, conquistando anno dopo anno i tanti appassionati nei più prestigiosi campi internazionali, siamo pronti ad affrontare una sfida avvincente coinvolgendo un pubblico giovane attraverso ciò che sappiamo fare meglio: il caffè”. 

Lavazza ha scelto le Next Gen Atp Finals 2019 per presentare ufficialmente due nuovi giovani Brand Ambassador. Il Gruppo ha deciso di accompagnare e supportare nelle loro prossime sfide due promesse del tennis: l’italiano  e l’australiano Alex De Minaur. Nuovo fenomeno internazionale, tra i primi 100 giocatori del mondo a soli 18 anni, Sinner inizierà insieme al collega di Sydney, la propria avventura a fianco di Lavazza durante la manifestazione milanese. Entrambi compariranno nella campagna adv televisiva internazionale “More than Italian” accanto a grandi campioni come Carlos Moya e Angelique Kerber.

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Jannik Sinner

Lavazza porta inoltre alle Next Gen Atp Finals 2019 il suo iconico Basement Cafè, un hub di confronto che nasce con l’obiettivo di avvicinare e incoraggiare il dialogo tra i più giovani proponendo sia contenuti affini ai loro interessi, come la musica, sia tematiche di carattere culturale e sociale rilevanti per la community. Durante i 5 giorni delle Next Gen Atp Finals 2019, i ragazzi e i tanti appassionati di tennis presenti avranno l’opportunità di ascoltare giovani talenti appartenenti alla sottocultura trap e rap confrontarsi su temi di interesse per la Generazione Z come il rispetto dell’ambiente e della diversità, il futuro e l’istruzione. I giovani artisti si cimenteranno in esibizioni live direttamente dal Basement Hub, allestito da Lavazza all’interno dell’Allianz Cloud. Dopo la performance gli artisti -  il Tre, Madame, Boro Boro, Nashley, Roshelle,Tredici Pietro, Bresh e Abby 61X - saranno protagonisti di una chiacchierata inusuale e stimolante, introdotti da Antonio Dikele Distefano e condotta dal nuovo volto Tommaso Naccari.

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Alex De Minaur

La musica sarà protagonista anche del match finale degli Next Gen Atp Finals 2019. Prima dell’appuntamento più atteso di tutto l’evento, Lavazza porterà in campo una sfida a colpi di parole che coinvolgerà i due giovani artisti Blnkay e Drimer in una battle di freestyle unica e ad alto contenuto di adrenalina guidata da un’icona come il noto rapper Ensi.

Al centro di originali degustazioni di caffè pensate appositamente per un pubblico giovane sarà la miscela ¡Tierra!, simbolo dell’eccellenza e della qualità del caffè Lavazza ma anche dell’impegno dell’azienda per uno sviluppo sostenibile. Servita in un contesto inusuale e accompagnato da un’esperienza multisensoriale che va oltre il gusto, ¡Tierra! racconterà in ogni tazzina una reale storia di sostenibilità. Proveniente da aziende agricole certificate Rainforest Alliance™, ¡Tierra! rappresenta infatti la perfetta combinazione di caffè d’eccellenza, rispetto dell’ecosistema e responsabilità sociale.    

Lavazza
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i principi contabili internazionali IFRS].
Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne.
Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
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