Home Business Mercato Lavazza acquisisce il brand Mars Drinks

Lavazza acquisisce il brand Mars Drinks

mars drinks, lavazza

Lavazza ha siglato un accordo, che sarà perfezionato nei prossimi mesi, per rilevare il marchio Mars Drinks, inclusi i sistemi Flavia e Klix con cui Mars è leader nei segmenti OCS e Vending e che consentiranno a Lavazza di consolidare la sua posizione sui mercati internazionali.

Mars Drinks, con i suoi due sistemi ha generato nel 2017 un fatturato pari a 350 milioni di dollari, cifra che giustifica sia l’appetibilità dell’operazione, che la difficoltà di Mars a cederne le attività, come traspare dalle parole del CEO Grant F. Reid:
“Mars Drinks è stata per molti anni una parte importante della nostra attività e, nonostante sia sempre difficile lasciare marchi prestigiosi, collaboratori di valore e amici, crediamo che sia il momento giusto per un cambiamento. Siamo fiduciosi che questa decisione permetterà un successo a lungo termine per il business Drinks grazie a Lavazza, società che condivide i nostri valori e che si focalizza sul beverage, consentendo al business e ai suoi collaboratori di continuare a rafforzarsi.”

Dal canto suo, Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza, ha così commentato:
“L’operazione s’inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione internazionale e di rafforzamento nei mercati chiave, con l’obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale.” .

Lavazza riafferma così la sua volontà di affermarsi come leader non solo nazionale nel mondo del caffè e soprattutto nel segmento del fuori casa

Print Friendly, PDF & Email
4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: