"Ristorante del Futuro". L'appuntamento web dedicato agli operatori Horeca

7 startup del mondo food e Horeca hanno deciso di organizzare l'evento digitale "Ristorante del Futuro", lunedì 31 maggio dalle 15 alle 18. Un'occasione per raccontare come sarà il futuro della ristorazione. Deliveristo, Dishcovery, Eatsready, HotBox, JoJolly, Laurenzi Consulting, Scloby

25 Maggio 2021 - 22:34
"Ristorante del Futuro". L'appuntamento web dedicato agli operatori Horeca
Dopo oltre un anno di difficoltà, restrizioni e chiusure, la ristorazione riparte e deve reinventare se stessa per adeguarsi alle nuove abitudini. In questo contesto, 7 startup del mondo food e Horeca hanno deciso di organizzare l'evento digitale "Ristorante del Futuro", lunedì 31 maggio dalle 15 alle 18. Un'occasione per raccontare come sarà il futuro della ristorazione e quali saranno gli strumenti innovativi a supporto. Fruibile gratuitamente in streaming, l'evento si rivolge a tutti gli operatori del settore Horeca e prevede un ricco programma di tavole rotonde e incontri tematici per approfondire vari aspetti del "ristorante che verrà": dalla supply chain spaziale alla digitalizzazione del delivery, passando per la gestione del personale in modo sempre più efficiente e tecnologico. L’appuntamento nasce dalla sinergia tra 7 startup food-tech italiane che stanno rivoluzionando il modo di fare ristorazione:  width=Deliveristo, il marketplace B2B dedicato all’Horeca.  width=Dishcovery, la startup del gestionale e dei menù digitali più utilizzati dai ristoratori italiani.  width=Eatsready startup emettitrice di buoni pasto digitali che via app consente di gestire pagamenti, ordini da asporto e delivery.  width=HotBox, il forno professionale per auto e scooter che mantiene la corretta temperatura e umidità durante le consegne a domicilio.  width=JoJolly, piattaforma che semplifica la gestione delle risorse umane nell'ambito della ristorazione.  width=Laurenzi Consulting, specializzata da oltre 17 anni in marketing, comunicazione e consulenza Food & Beverage.  width=Scloby, proprietaria di una soluzione SW multipiattaforma che sostituisce i registratori di cassa con tablet, smartphone o PC

Il programma dell'evento "Ristorante del Futuro"

A dare il via all’evento “Ristorante del Futuro” saranno i discorsi di benvenuto di Lino Enrico Stoppani, Presidente FIPE e Gianluca De Cristofaro per Ambasciatori del Gusto. A moderare il pomeriggio saranno Dario Laurenzi (CEO di Laurenzi Consulting), Cris Nulli (Founder di Appetite for Disruption) e Antonio Iannone (Founder di Thefoodcons).

Si apriranno quindi i lavori con il panel di Deliveristo sulla Supply Chain spaziale: attraverso le testimonianze di personaggi di spicco del mondo della ristorazione come lo chef Diego Rossi (di Trippa) e Marco Gregorace (di Whimsy Kitchen) si parlerà di come semplificare, grazie al digitale, la scelta di nuovi prodotti, il confronto dei prezzi e di come snellire il processo amministrativo grazie ad un “one stop shop”.

A seguire le due startup JoJolly e EatsReady guideranno - insieme al consulente del lavoro Luca Furfaro (Studio Furfaro) - una sessione dedicata alla gestione e alla remunerazione del personale attraverso piattaforme digitali. Passeranno quindi il testimone a Dishcovery, Scloby e Eatsready che affronteranno il tema della digitalizzazione del menù, dei pagamenti in store e della gestione di asporto e delivery. Hotbox e nuovamente Deliveristo approfondiranno l’importante questione del Delivery, divenuto strategico soprattutto nell’ultimo anno e rifletteranno su come sia possibile non solo mantenere la business continuity dei ristoranti durante i momenti di crisi, ma anche portare a casa del cliente la vera esperienza del ristorante. In un Paese in cui la vita continua a svolgersi a singhiozzo e ad essere regolata da aperture a chiusure improvvise, Jojolly e Deliveristo porteranno infine la riflessione sul tema del last minute, raccontando insieme a Iris Romano, direttrice e sommelier di Bicerìn Milano, e a Tony Melillo, direttore de La Griglia di Varrone, come gestire personale extra, picchi di lavoro e fornitori in caso di emergenze.

A chiudere il pomeriggio sarà Laurenzi Consulting che affronterà l’argomento più globale del cambiamento del mondo della ristorazione e del food nel prossimo futuro, insieme agli Chef Alessandro Negrini Fabio Pisani de Il luogo di Aimo e Nadia.

Non mancheranno ospiti e esperti del settore come lo chef Cesare Battisti del ristorante Ratanà di Milano, Umberto Pavano di SlowSud, che racconterà la sua esperienza di integrazione tra buoni pasto e sistemi di cassa come soluzione per gestire al meglio una clientela business in continua espansione, Marco Caputo, co-founder di 85 pizza, che mostrerà le tecnologie più innovative che consentono di migliorare l'esperienza del food delivery.

Clicca qui per registrarti e seguire l'evento gratuito

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.