L’analisi Monitoraitalia sulle prime 300 aziende lattiero casearie

Monitoraitalia (Competitive Data Srl) ha pubblicato l’analisi dei bilanci delle prime 300 aziende appartenenti al settore lattiero caseario, per il triennio 2017-2019.

8 Febbraio 2021 - 00:31
L’analisi Monitoraitalia sulle prime 300 aziende lattiero casearie
Monitoraitalia (Competitive Data Srl) ha pubblicato l’analisi dei bilanci delle prime 300 aziende appartenenti al settore lattiero caseario, per il triennio 2017-2019. I ricavi complessivi registrano una crescita del +1,0%, trainati dalle regioni del Sud e delle Isole che ottengono la performance migliore con il +6,9%, seguite dalle regioni del Nord Est che crescono del + 5,0%; sono invece di segno negativo le regioni del Nord Ovest, in flessione del -2,1%, e quelle del  Centro con il -3,5%. L’analisi per classe di fatturato premia le aziende lattiero casearie con ricavi compresi tra 20 e 50 milioni di euro (+6,3%), seguite da una crescita più debole, +0,4%, dalle aziende con ricavi inferiori a 20 milioni di euro. Rimangono stabili le aziende con ricavi maggiori di 50 milioni di euro.  width= Il bilancio medio settoriale, calcolato con la metodologia proprietaria CSI-Competitive Sectoral Indicator (adottata a livello internazionale anche da Statista), mostra i seguenti indici di redditività:
  • Il ROE medio nel 2019 è stato pari all’8,1%, in crescita rispetto al valore del 2018 (6,5%).
  • Il ROI medio è stato del 6,2% nel 2019, in aumento rispetto al 5,5% del 2018.
  • Il ROS medio è stato pari al 3,0%. Il valore è superiore a quello del 2018 (2,7%).
Ulteriori approfondimenti sono disponibili al link https://www.monitoraitalia.it/lattiero-caseario-analisi-aziende-lattiero-casearie-2020/ Per acquistare la ricerca completa scrivere a: info@compedata.com  
Competitive Data (www.compedata.com)  è una società specializzata nella realizzazione di ricerche di mercato e nella consulenza strategica di Marketing; i suoi servizi supportano le aziende nei processi di analisi, valutazione, e scelta, delle decisioni più efficaci e appropriate per crescere, in Italia e all’estero, attraverso una lettura intelligente dei dati, l’interpretazione dei risultati raggiunti, e l’impiego di metodologie tradizionali unite a quelle più innovative legate al mondo digitale. Competitive Data è advisor della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in ambito pianificazione e sviluppo d’impresa, è iscritta nel registro del MISE per interventi in materia di innovazione aziendale, è fornitore ufficiale per l’Italia di Statista, portale leader mondiale nelle ricerche di mercato.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.