"L'America ha scoperto l'Italia": Burger King torna in comunicazione per il lancio degli Italian Kings

"L'America ha scoperto l'Italia" è il nuovo concept ideato dall'agenzia Wunderman Thompson per il lancio della linea di panini con ingredienti nostrani Italian Kings di Burger King

29 Apr 2021 - 22:30
"L'America ha scoperto l'Italia": Burger King torna in comunicazione per il lancio degli Italian Kings
Burger King è ora in comunicazione con una nuova campagna dedicata al lancio dei nuovi Italian Kings, panini premium con ingredienti caratteristici italiani. L'incontro tra l'iconico brand incarnazione del vero stile americano con le eccellenze made in Italy ha dato l'input all'agenzia Wunderman Thompson per l'ideazione di questa campagna partita da un concept diventato poi claim di prodotto: "L'America ha scoperto l'Italia". I nomi dei primi due panini della linea - The 'Nduja Burger e The Parmigiano Reggiano Burger - il packaging e la nuova visual identity rispettano a pieno il concetto ideato da Wunderman Thompson. Si tratta di un lancio importante per la catena: l'incontro tra i due paesi viene rappresentato nello spot con un bacio "simbolico" tra la Venere di Botticelli ed un cowboy americano. “Burger King è senza dubbio uno dei brand americani più iconici del nostro tempo. Lanciare i burger più italiani di sempre nel Paese dove il cibo è sacro è stata una sfida emozionante. Lo è stata in tutte le sue fasi, in particolare nellla scelta degli ingredienti e nei test con i clienti, fino al momento della consacrazione di questi premium burgers, con questa campagna che crediamo non possa lasciare indifferenti i nostri burger lovers. Siamo decisamente contenti e orgogliosi di poter comunicare la nuova linea premium “Italian Kings” e di farlo in questo modo spettacolare.” commenta Laura Vimercati, Marketing and Communication Director di Burger King Italia. La campagna sarà veicolata anche attraverso uno spot radio e contenuti social e digital. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.