Lagostina: utensili per cucinare in maniera pratica, "salvaspazio" e "salvatempo"

Dalla riscoperta del piacere di cucinare in casa alla necessità di attrezzare al meglio le piccole cucine professionali, Lagostina offre soluzioni per tutti.

15 Lug 2020 - 01:33
Lagostina: utensili per cucinare in maniera pratica, "salvaspazio" e "salvatempo"
Gli italiani, soprattutto dopo aver riscoperto il piacere della cucina casalinga durante il lockdown, non rinunciano alle pietanze fai da te in estate. Per 3 italiani su 5, infatti, cimentarsi ai fornelli è ritenuta tra le attività più rilassanti durante le ferie, preceduta solo dal vivere la natura (85%), seguita dallo sport (49%) e dalla lettura (37%). È quanto emerge da una ricerca di Lagostina, storica azienda italiana leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile, realizzata su un campione di 1200 italiani, suddivisi equamente tra nord centro e sud Italia. Complice l’estate post emergenza Covid-19, tra chi sceglierà di non viaggiare, ben l’86% dichiara che cene e pranzi in casa con familiari e amici saranno i momenti di svago prediletti. Non solo per il piacere di farlo (63%), ma anche perché ritenute le occasioni più sicure (56%) per divertirsi e stare in compagnia.  width=Un trend, che si conferma anche per chi, invece, in vacanza ci andrà. Infatti, secondo una recente indagine di Demoskopika, tra chi partirà, 4 italiani su 10 opteranno per soluzioni ricettive ritenute "più sicure" e dove è possibile la cucina fai da te: appartamento preso in affitto 18,9%, seconda casa di proprietà della famiglia 17,4%, ospite di parenti o amici 5,2%. Ma le ferie estive, ovviamente, per gli italiani rimangono tali e il 73% del campione, intervistato da Lagostina, dichiara che opterà per piatti semplici, veloci e leggeri. Per questo, la storica azienda omegnese, propone un mix di strumenti ideale per far fronte all’esigenze di vacanzieri e non: la linea antiaderente a manico amovibile Ingenio® Mineralis, salvaspazio, comoda da riporre e dotata di tecnologia Thermosignal® e la selezione di utensili tritatutto della gamma “pronti in 5 secondi”.

Ingenio® Mineralis di Lagostina: salvaspazio di qualità per cucine piccole

 width=Ingenio® Mineralis è la linea antiaderente ad effetto marmorizzato firmata Lagostina. Elemento distintivo della linea è il manico amovibile, compatibile con tutti i corpi pentola, dotato di ben 3 brevetti e resistente fino a 10Kg. Ingenio® è la linea perfetta per chi cerca la praticità, per le piccole cucine di bar, ristoranti, tavole calde e bistrot. Per chi vuole sfruttare al massimo il proprio spazio, utilizzando un prodotto di grande qualità e affidabilità.
  • Riduce il numero di utensili in cucina perché, oltre alla cottura sul fornello o sull’induzione, si trasforma in teglia da forno, contenitore per frigo e piatto da portata
  • è salvaspazio perché staccando il manico i corpi sono perfettamente impilabili.
  • è dotata di Thermo-Signal®, l'esclusivo bollo posto al centro che cambia colore a 180° ed indica il momento perfetto per iniziare la cottura.
La gamma si compone di: manico amovibile, padella 22-24-28 cm, padella alta 26-28 cm, tegame 24 cm, casseruola fonda 16-20 cm, wok 28 cm, coperchi in vetro e coperchi ermetici in plastica. Ingenio®: multiuso, monomanico, salvaspazio https://www.youtube.com/watch?v=tIP8LSekDiM&feature=emb_title

Utensili da cucina ideali per appassionati e professionisti dell'ospitalità e della ristorazione

Lo  è lo strumento perfetto per dare un tocco di creatività alla tua cucina. Dotato di base antiscivolo con impugnatura sicura, lo spiralizer è corredato da 2 lame: è sufficiente temperare le verdure per tagliarle a spaghetto o a tagliatella. Inoltre, all'interno della base è inserito il pratico pulisci lama per rimuovere eventuali residui, e le lame si possono incastrare al di sotto della base per occupare meno spazio. Prezzo consigliato 14.90 euro.  width=Il tritatutto Lagostina, disponibile nei formati da 500 e 900 ml, è lo strumento indispensabile per la tua cucina, in grado di tagliare, sminuzzare, tritare in soli 5 secondi. Grazie alle sue due lame indipendenti ed alla paletta raccogli cibo inferiore, sarà possibile preparare triti di verdure, basi per soffritto, pomodori per le bruschette, sughi e salse di ogni genere, sempre perfette ed omogenee. La base antiscivolo garantisce una presa sicura, ed inoltre non necessita di corrente elettrica perché attivato manualmente. E' facile da pulire perché completamente smontabile. Prezzi consigliati 14.90 (500 ml) – 19,90 (900ml) euro.  width=
Lagostina. Fondata nel 1901 a Omegna – cittadina piemontese nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Lagostina è l’azienda Italiana specializzata nel mondo della cottura, leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile. Caratterizzate da un elegante design, le creazioni Lagostina sono il risultato di un continuo impegno che da oltre 100 anni sa unire innovazione e tradizione. L’amore per la condivisione, la convivialità e “il piacere italiano di fare buona cucina” rappresentano, insieme alla grande attenzione per la qualità dei materiali, l'essenza di Lagostina. Dal 2005 Lagostina entra a far parte del Gruppo SEB, azienda leader mondiale nel settore del cookware e del piccolo elettrodomestico.
 
Compila il mio modulo online.