L'agenzia Nexus sostiene il settore turistico con l'e-commerce MyBalloon

Nexus, digital agency italiana, mette a disposizione le proprie competenze digitali per sostenere il turismo grazie alla piattaforma MyBalloon.

6 Giu 2021 - 22:30
L'agenzia Nexus sostiene il settore turistico con l'e-commerce MyBalloon
Con l'inizio della stagione estiva e della ripartenza dell’Italia, anche gli stabilimenti balneari del bel Paese riaprono al pubblico. La digital agency Nexus ha deciso di mettere a disposizione anche del settore turistico tutte le proprie competenze tecnologiche con la piattaforma MyBalloon. L’e-commerce gratuito, che ha visto il suo lancio già a novembre 2020, mettendosi a servizio della ristorazione italiana, apre il suo business al turismo. Un settore che finalmente, a partire dal mese di maggio, ha visto la riapertura della stragrande maggioranza degli stabilimenti balneari del centro e del Sud Italia: primi fra tutti ad aprire proprio la Campania, il Lazio e la riviera romagnola, seguiti da Veneto, Liguria e Sardegna, e in ultima istanza dalla Sicilia.   Il piano di riapertura vede regole importanti da seguire che richiamano a una responsabilità individuale e collettiva, Nexus ha accolto questa necessità sia da parte degli utenti che vogliono godere a pieno dei servizi di relax, sia per gli imprenditori che stanno facendo fatica ad affrontare la crisi economica. #Affrontiamoinsiemeilpresente, così la digital agency con MyBalloon cerca soluzioni che possano essere sostenibili e possano aiutare il nostro Paese a ripartire fornendo una serie di servizi che assicurino flessibilità, tempestività e sicurezza.  width=MyBalloon è un progetto etico che dà la possibilità ai clienti degli stabilimenti balneari di ordinare i prodotti tramite smartphone, pc o tablet comodamente dal proprio ombrellone, evitando code ed assembramenti in cassa e ottimizzando al meglio la gestione degli ordini. I gestori degli stabilimenti balneari, a loro volta, potranno contare sul supporto della piattaforma MyBalloon e della digital agency che li affianca nei lavori volti ad adeguare i propri servizi di ristorazione alle linee guida emesse dal governo per lavorare in totale sicurezza, fornendo gratuitamente la piattaforma. Questo è quello che succede quando la tecnologia subentra a servizio dell’economia: il percorso di digitalizzazione, che mano a mano anche i piccoli imprenditori stanno accogliendo, consente di ovviare ai limiti e ai problemi che le misure restrittive potrebbero causare. Non solo, Nexus, a fronte dei diversi anni di collaborazione con aziende che operano nel settore food, ha riconosciuto le difficoltà che l’imprenditoria italiana sta affrontando e ha deciso di mettere a diposizione tutte le proprie competenze tecnologiche. Il cliente avrà dunque la possibilità di effettuare un ordine presso il lido in cui risiede, pagare in maniera veloce senza costi aggiuntivi e accedere velocemente al menù dello stabilimento in cui risiede, tramite QR CODE, ordinando o preordinando il piatto scelto.  “Già da novembre abbiamo avuto ottimo riscontro da parte del settore della ristorazione” spiega Enzo Rallo fondatore di Nexus, “abbiamo capito che gli esercizi hanno bisogno di una spinta che possa aiutarli a riprendere il proprio business in maniera sostenibile, visti i costi che hanno dovuto affrontare in quest’ultimo anno. Abbiamo messo a disposizione le nostre competenze tecnologiche per aiutare i piccoli e grandi imprenditori a garantire il miglior servizio nel totale rispetto delle misure di sicurezza sanitarie, per far fronte a una nuova stagione estiva che possa essere il primo passo verso un futuro il più possibile profittevole, dopo un anno difficile”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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