Home Food Delivery La top ten dei patti più instagrammati del 2018 per #Deliveroo
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

La top ten dei patti più instagrammati del 2018 per #Deliveroo

0

Cibo e Instagram vanno di pari passo ormai. Fotografare i piatti al ristorante o a casa, apparecchiando la tavola ad hoc, scegliendo impiattamenti, stoviglie in tinta e oggetti da inserire nella foto è diventata una vera mania che non è solo di foodblogger ma è sempre più frequente vedere intere famiglie impegnate nello scatto.
E naturalmente il fenomeno coinvolge anche i piatti ordinati a domicilio. Ma quali sono state le specialità maggiormente instagrammate nel 2018?

#Deliveroo su Instagram tanti scatti e tante specialità

Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, ha analizzato il flusso di immagini postate dagli utenti tramite il proprio account instagram con riferimento a Deliveroo andando evidenziare quali sono state le tipologie di piatti più instagrammati del 2018.

La top ten 2018 dei piatti con hashtag #Deliveroo

Complessivamente l’hashtag #Deliveroo è stato utilizzato 88.758 a livello globale e i più fotografati sono stati:

Hamburger

Classico, veg, cheese o bacon cheese, l’hamburger si conferma tra i piatti preferiti anche da immortalare su Instagram, ripreso dall’alto, di fianco, chiuso o aperto, sobrio o strabordante di formaggio fa venire fame a tutti.

 

Insalate

Spesso coloratissime con consistenze contrastanti, sono tra i piatti più fotografabili in assoluto. Con fiori, frutta, verdure tagliate ad hoc dall’alto nessuno resiste alla tentazione di scattare una foto.

Pizza

il must per eccellenza una cena informale tra amici raccoglie consensi anche su instagram. Tagliata a spicchi o intera giocando sui condimenti più vari una bella pizza è bello condividerla con tutti.

Poke

In assoluto uno dei trend di maggiore successo del 2018 che spopola anche nelle gallerie fotografiche degli utenti che ordinano su Deliveroo. Pesce, verdure e la base bianca del riso sono un’inquadratura perfetta.

Sushi

Temaki, roll, hossomaki, uramaki: il cibo giapponese sembra fatto apposta per essere immortalato a tavola, ma anche sul divano, a letto o per allietare uno scatto in ufficio.

Ramen Noodles

Immergersi in un ramen  con l’obiettivo, tra brodo, verdure e carne o pesce  è una suggestione che va fortissimo su instagram.

Succhi e Smoothies

La varietà dei colori, la forma del bicchiere, inspira gli instagramers di tutto il mondo.

Gelati

In estate non c’è gusto a mangiare il gelato senza condividerlo con gli altri su instagram, nei colori e nelle forme più particolari.

Pasta

Non è facile da fotografare e viene meglio a noi italiani che all’estero ma dove amano moltissimo il nostro cibo per eccellenza e non mancano di fotografarlo spesso.

Frutta

Colorata, varia nelle forme, tropicale o meno in versione macedonia o assoluta mette allegria fotografarla e condividerla su Instagram.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here