La tavola di domani a TuttoFood: salutista, golosa, innovativa o originale

10 Maggio 2019 - 01:33
La tavola di domani a TuttoFood: salutista, golosa, innovativa o originale
Anche quest’anno sono moltissime le aziende che hanno scelto TuttoFood – l'evento del food che si è concluso ieri a fieramilano – per presentare le loro novità più interessanti: ecco alcune delle proposte più originali e innovative viste negli stand nei primi due giorni di manifestazione.  

Felicia, che fibra di pasta! - Andriani

Il fortunato brand di paste “alternative” creato da Andriani lancia alla kermesse milanese la nuova linea all’avena, cereale dalle molteplici proprietà: è ricca di betaglucano, fibra efficace contro il colesterolo, oltre che di vitamine del gruppo B, acido pantotenico, enzimi, minerali (calcio e fosforo)e oligoelementi.  

Uno “shottino” che fa bene alla salute - De Nigris

Non pensate al classico bicchierino alcolico: lo shot diventa salutista con MelaMadreShot di Gruppo De Nigris, bevanda a base di aceto di mele bio arricchita e resa gustosa da combinazioni superfood come miele e zenzero, miele e mirtilli rossi, miele e curcuma. Per un ricarica sempre pronta, si porta in giro in una comoda confezione “spremibile” da 30 ml.

De Nigris a TuttoFood 2019 con MelaMadre®Shot

 width=  

Mi fa un caffè alla spina, per favore? - Gruppo Gimoka

Questa estate il caffè freddo si berrà alla spina con Cold Brew Coffee di Gruppo Gimokaestratto a freddo fino a 7 ore, permette di ottenere una bevanda molto aromatizzata con sentori di cioccolato fondente, frutta secca e tostato. Anche in versione Cold Moka con note spiccate di caramello, vaniglia e frutta candita e Nitro Coffee, spumoso come una birra.  

Preferiti dai panda di tutto il mondo - Bambubio

Oltre il superfood c’è una pianta tradizionalissima in Oriente come il bambù. Nata da un’idea della chef Marianna ZiliatiBiobù di Bambubio è la linea biologica che ne declina le proprietà – tra le altre cose è ricco di silicio, minerale quasi assente negli altri cibi – in svariati prodotti dalla birra, ai freschi, alle tisane fino alla pasta e i sottolio.  

Canapa bio di Ecopassion

E ancora in tema di vegetali “originali”, dal Sud Tirolo ecco i cibi a base di canapa bio di Ecopassion: dalla pasta – perfino le orecchiette – e i biscotti, dall’olio ai cibi pronti surgelati, fino alla birra artigianale di Sauris, mille modi di godersi le proprietà della canapa: ricca di acidi grassi buoni, minerali, un’elevata percentuale di vitamina E e proteine.  

Una carne per tutte le stagioni - HCC Meat Promotion Wales

La carne torna di moda, purché di qualità. HCC, l’ente gallese per la promozione delle carni, presenta a TUTTOFOOD la sua “quattro stagioni” con pregiata carne di agnelloLamb skewers (spiedini) per l’estate, Nachos con carne macinata per l’autunno, Lambnoodles d’inverno e Wrap per la primavera. L’idea in più? Il LamBurger, naturalmente!

HCC Meat Promotion Wales: le pregiate carni gallesi a TuttoFood

HCC Meat Promotion Wales - TuttoFood

È buona ed è rossa IGP - Fanta

Il Gruppo Coca-Cola presenta alla World Food Exhibition una nuova versione di Fanta, la storica bevanda all’arancia – nata nel 1955 proprio in Italia, a Napoli – con arance rosse di Sicilia IGP. Grazie al succo di arance rosse 100% controllate dal Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia Igp, un gusto a prova di foodies.

Fanta Aranciata Rossa Zero con "Succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP"

 width=

Quest’estate provo il gusto Kinara - Fattorie Fiandino

Gran Kinara è l’originale proposta di formaggio a pasta dura di Fattorie Fiandino, con caglio vegetale da fiori di cardo d’alta quota della Valle Stura e riposato in salamoia di sale siciliano per 15-20 giorni. Grazie ai cristalli croccanti, ricchi di caseina e dai profumi intensi, quest’estate diventa anche la base perfetta per un gelato che sa di montagna. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.