La startup Naturally Made Of Italy premiata all’European Pizza & Pasta Show di Londra

16 Dic 2019 - 04:35
La startup Naturally Made Of Italy premiata all’European Pizza & Pasta Show di Londra
La cultura del cibo e il forte legame con la terra e la tradizione ha aiutato Naturally Made of Italy di aggiudicarsi il primo premio come migliore Start Up alla quarta edizione dell'European Pizza & Pasta Show, tenutasi dal 13 al 15 Novembre, a Londra sbaragliando la concorrenza del mercato dell’arte bianca. La manifestazione, palco internazionale per tutti i professionisti del settore dell’arte bianca, rappresenta il trampolino di lancio per l’attento lavoro sulla selezione e lavorazione della materia prima portato avanti dall’azienda Naturally Made of Italy. Una vittoria anche per il nostro Paese, dove il comparto food è rinconosciuto unanimamente, anche all'estero, una vera eccellenza. Naturally Made of Italy, startup guidata da due imprenditori originari della Sabina, nasce dell’unione di tradizione, amore per le proprie radici culinarie, selezione delle materie prime e innovazione. Nel nome scelto la sfida che il duo di imprenditori ha deciso di intraprendere, ovvero, creare prodotti dal gusto autentico utilizzando solamente materie prime selezionate del territorio. Naturally Made of Italy è creazioni pure e sincere, pensate per soddisfare al massimo i ristoratori, gli chef e i clienti più esigenti di tutto il mondo. Naturally of Made in Italy Proprio il legame con il territorio della Sabina si unisce con le coltivazioni di cereali selezionati, l’olio di oliva DOP e l’acqua di fonte di Cottarella ha fatto sì che dal duro lavoro e dalla passione nascesse il progetto Naturally Made of Italy. Un progetto innovativo che, ogni giorno, dà vita a farine realizzate con i migliori cereali e legumi del territorio e basi per pinsa (realizzata secondo antiche ricette della tradizione) e pizza adatte ai palati più esigenti. L’intero progetto nasce dalla volontà di riportare sulla tavola di tutto il mondo il sapore, la fragranza e il profumo delle lavorazioni di una volta. Comunicare tutto questo non è mai facile e quindi il premio è stato accolto con grande piacere e soddisfazione anche dallo studio reatino che ha progettato grafica e design Constant e dalla sinergia veneto-milanese tra Marketing On Demand e Larin Group, che insieme hanno curato la strategia di comunicazione e marketing. "Siamo davvero felici per questo premio - dichiara Alessandro Bianchetti, co-founder - perché certifica il nostro grande impegno nel far conoscere nel mondo materie prime totalmente italiane e certificate abbinate a lavorazioni, totalmente naturali, che hanno radici antiche. Solo così il cliente finale può contare su un prodotto non solo buono, ma realmente genuino".
Compila il mio modulo online.