La squadra del pulito di pulyCAFF scende in campo a Sigep

17 Gen 2018 - 04:30
La squadra del pulito di pulyCAFF scende in campo a Sigep
Dal 2002 pulyCAFF è socio SCA e collabora attivamente alla buona realizzazione di gare e finali nazionali dei diversi campionati rivolti ai baristi. Da qualche anno sponsorizza anche alcune competizioni oltre frontiera, forte del successo che i suoi prodotti, efficaci e sempre più rispettosi dell’operatore e dell’ambiente, riscuotono a ogni latitudine. A sottolineare il successo e la credibilità del marchio pulyCAFF c’è la squadra numerosa di “specialisti del pulito” che dal 20 al 24 gennaio, durante le giornate di Sigep, la rappresenterà in diverse manifestazioni e momenti di approfondimento sulla tematica del pulito, composta da Andrea Antonelli, Matteo Beluffi, Simone Cattani, Davide Cavaglieri, Sadaf Elmi, Ivan Makarenkoff, Davide Mazzetto, Giuseppe Musiu e Davide Spinelli. Punto di ritrovo è lo stand al Pad. D1 146 a pochi passi dall’Area Campionati Italiani Baristi dove è a disposizione dei visitatori l’ampia gamma di prodotti e soluzioni per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè; chi ha dubbi può rivolgersi ai suoi esperti per ottenere suggerimenti per la corretta manutenzione di ogni parte delle apparecchiature e consigli d’uso per interventi efficaci. Da lì gli esperti del pulito si recheranno sul campo di gara, presso alcuni espositori e in appuntamenti formativi per illustrare la corretta manutenzione delle apparecchiature per la trasformazione del caffè. Così, un importante appuntamento è quello di lunedì 22 gennaio dalle 14,00 alle 15,00  alla Sca Area 51 al Pad. D1 presso l’Area Campionati Baristi Italiani, con l’approfondimento delle tecniche del pulito e i prodotti più indicati per rimuoverlo in modo rapido e sicuro.

Workshop quotidiani

Per tutta la durata di Sigep, un appuntamento con la manutenzione è dalle 15 alle 15,30 al Pad. D3 071 presso lo stand di Nestlé Italia di cui pulyCAFF è partner, con il compito di spiegare e mostrare le tecniche di pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, indispensabili per assicurare giorno dopo giorno un buon prodotto in tazza. L’utilizzo di prodotti idonei e certificati è una garanzia e una sicurezza per l’operatore e per le apparecchiature. I workshop sono rivolti a gestori e operatori dell’horeca che potranno fare domande e chiarire ogni dubbio in merito alle pratiche e ai benefici che una corretta pulizia comporta. Un altro appuntamento quotidiano in diverse fasce orarie, è al Pad. D2 043 presso lo stand organizzato dall’Associazione Mangiare Bene e Non Solo e A.R.F.A. Scuola. Qui sono previsti corsi rivolti ai docenti e agli alunni delle scuole alberghiere, con priorità a chi ha aderito al progetto Sigep Giovani Caffetteria.

Gare pulite

Come ogni anno pulyCAFF è sponsor di tutte finali italiane del circuito Sca Italy in programma dal 20 al 23 gennaio. I suoi esperti del pulito assicurano macchine perfettamente pulite a ogni concorrente. Al termine di ogni competizione, raggiungono la postazione da poco utilizzata e puliscono a fondo ogni parte delle apparecchiature e dei piani di lavoro. Grazie al loro intervento, i gruppi e le lance garantiscono il massimo della funzionalità, e la gara successiva potrà svolgersi al meglio, assicurando a ogni concorrente le condizioni ideali per estrazioni perfette.

La novità

pulyCAFF presenta due nuovi prodotti per la pulizia e l’igiene delle parti a contatto con il latte fresco nelle macchine superautomatiche. Puly Capucino Giallo Detergente elimina i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico in modo sicuro e senza sprechi grazie al pratico dosatore. Alcuni test hanno rivelato che, a causa della sua particolare conformazione, talvolta alcuni residui si insinuano tra le parti che formano l’erogatore, che necessita di un risciacquo igienico. Per questo c’è un secondo prodotto con azione igienizzante: puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante. Dopo questa doppia pulizia la macchina è pronta per realizzare emulsioni con una maggiore qualità del vapore, tempi di utilizzo più brevi e una migliore micro tessitura della crema di latte. I prodotti, testati e certificati per un uso professionale sicuro, sono in flacone da 1000 ml con la pratica pompetta dosatrice. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.