Home Birre La siciliana Birra Bruggia di Realmalto è Birra dell’Anno 2019

La siciliana Birra Bruggia di Realmalto è Birra dell’Anno 2019

0
Birra Bruggia - Realmalto

Riconoscimento importante per il birrificio artigianale Realmalto di Caltanissetta che al Beer attraction di Rimini ha vinto il primo premio nazionale Birra dell’anno 2019 con la birra artigianale Bruggia.

Una scalata fantastica nel mondo della birra, dato che il birrificio ha iniziato la sua attività soltanto nel mese di maggio e alla sua prima partecipazione al concorso ha portato a casa la medaglia d’oro.

Il mastro birraio Fausto Lentini con la partecipazione dei figli Marco e Federica ha partecipato al concorso nazionale Birra dell’anno 2019 organizzato da Unionbirrai, nella categoria Belgian blond, belgian pale ale con la birra artigianale Bruggia da loro prodotta, piazzandosi al 1° posto e portando così alto il nome della Sicilia, essendo l’unico birrificio regionale premiato.

Al concorso sono state valutate in totale 1994 birre iscritte, hanno partecipato 327 birrifici e i giudici impegnati sono stati 102 tra esperti italiani e stranieri, provenienti dal Paese delle categorie di appartenenza delle birre.

Il mastro birraio Fausto Lentini utilizza esclusivamente materie prime di altissima qualità, lavorate con grande maestria secondo ricette personali.

Fausto si è formato al CERB (Centro Eccellenza Ricerca sulla Birra) dell’Università di Perugia e la sua passione è stata trasmessa ai figli Marco, che lo affianca nella produzione delle birre e Federica che si occupa del ristopub, dove si possono degustare cinque stili diversi di birra artigianale prodotti nel birrificio che può essere visitato e che può fregiarsi del marchio Indipendente Artigianale una garanzia Unionbirrai.

Il Birrificio e il Risto Pub garantiscono la produzione di birra artigianale e ristorazione con cibi di qualità selezionati, nella massima attenzione per le esigenze di ogni cliente; per questo sono stati realizzati anche piatti senza glutine e vegani.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here