Home Eventi La scuola ALMA ospiterà la Selezione Nord di Emergente Chef ed Emergente...

La scuola ALMA ospiterà la Selezione Nord di Emergente Chef ed Emergente Pizza

Sabato 9 e domenica 10 ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana sarà teatro della Selezione Nord di Emergente Chef e Pizza.

Per la prima volta una gara di EMERGENTE avrà luogo in quella che è la più autorevole ed importante Scuola di Cucina italiana a livello internazionale. ALMA infatti ospiterà la Selezione Nord delle due competizioni Emergente Chef ed Emergente Pizza sabato 9 e domenica 10 ottobre a Parma, che vedranno in campo i migliori giovani talenti della ristorazione del nord d’Italia.

Ci saranno tre batterie per gli Chef (due il sabato e una la domenica), per un totale di 16 concorrenti, che dovranno realizzare due ricette a tema di fronte ad una giuria di grande valenza tecnica, alla quale si uniranno anche gli Chef resident di ALMA.

A fine evento saranno proclamati i nuovi tre finalisti, che si aggiungeranno ai tre appena designati dalla Selezione Centrosud, svoltasi nei giorni scorsi a Vinofòrum di Roma. La Finale si svolgerà a Roma a inizio 2022.

I giovani pizzaioli avranno due prove: il sabato una pizza a tema libero, la domenica il tema sarà la focaccia con l’impasto fatto il giorno prima a mano.
L’evento si concluderà con la premiazione nell’Aula Magna di ALMA dove verranno menzionate anche alcune strutture (Alberghi e Ristoranti) nell’ambito della guida Alberghi & Ristoranti 2021 del Touring Club Italiano.

 

WITALY è una casa editrice ed organizzazione di eventi nata 20 anni fa dalle esperienze professionali di Luigi cremona e Lorenza Vitali http://www.porzionicremona.it/chi-siamo/
EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione ed ospitalità e comprende oltre ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.
ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è riconosciuta come il più autorevole centro di formazione professionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione Italiana a livello internazionale. ALMA forma non solo cuochi e pasticceri ma anche bakery chef, professionisti di sala, sommelier, manager della ristorazione, gelatieri e pizzaioli.
In questa cornice vedremo selezionare i giovani talenti emergenti del nord, alla fine di ogni gara verrà eletto un vincitore per ogni batteria che rivedremo alla finale di Miglior Chef e Pizza Emergente d’Italia 2021.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: