Home Prodotti Caffè La San Marco e Francesco Costanzo presentano a Napoli la nuova D.

La San Marco e Francesco Costanzo presentano a Napoli la nuova D.

Lunedì 27 settembre La San Marco con il brand ambassador Francesco Costanzo terranno la masterclass Una giornata da... “D.” per presentare la macchina del centenario dell'azienda

Lunedì 27 settembre 2021 alle ore 11 si terrà presso la Sala Compagna di Castel dell’Ovo a Napoli «Una giornata da… “D.”», la presentazione della nuova macchina per l’espresso La San Marco. All’evento sarà presente in qualità di Brand Ambassador il barista del record e Presidente dell’Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano Francesco Costanzo.

Durante l’arco della giornata saranno realizzate dimostrazioni, assaggi guidati e verranno forniti ai partecipanti dettagli tecnici della macchina, alla presenza del CEO dell’Azienda La San Marco e dei suoi più abili tecnici specializzati.

Francesco Costanzo e Mauro Illiano (coffee expert e fondatore dell’Academia di Napoli Coffee Experience), conduranno inoltre una Sensory Masterclass studiata appositamente per riconoscere le differenze tra le diverse estrazioni possibili con la nuova “D.”.
Mario Signorini, per l’azienda Nicola Bianco & C. srl, concessionario ufficiale, completerà il parterre degli ospiti.

D.

D. è la macchina per chi ama l’arte del caffè e la tecnologia all’avanguardia. Pulizia del design, linee fluide di ispirazione automotive, cura dei dettagli.
La macchina possiede profili di pressione e temperatura personalizzabili per calibrare un’estrazione ideale, come quella delle macchine a leva. Si tratta di un’attrezzatura innovativa che offre ai migliori baristi del mondo il piacere della della sfida, il potere di regalare esperienze sensoriali uniche al cliente.

D. è disponibile in tre versioni:
D. MBV: multiboiler con pressure profiling e temperature profiling, comandi touch
D. MB T: multiboiler con temperature profiling, comandi touch
D. C T: a caldaia unica con scambiatori, comandi touch

Francesco Costanzo

Classe 1983, Francesco Costanzo è il detentore del record del maggior numero di tazzine estratte di caffè espresso in 60 minuti. La sua carriera nel settore inizia già nel 1996, quando nelle ore libere dalla scuola è impiegato come garzone in un bar; dopo due e anni – e dopo aver appreso nel locale i segreti della professione – la sua carriera inizia il volo. Della storia di Francesco Costanzo vi abbiamo parlato in questa intervista che ha rilasciato alla redazione lo scorso luglio: https://www.horecanews.it/francesco-costanzo-da-giovane-garzone-del-bar-a-presidente-dellassociazione-maestri-dellespresso-napoletano/

La San Marco

Fondata a Udine nel 1920, La San Marco SpA è un’azienda italiana che ha contribuito a esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè. L’azienda, con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), unendo tradizione e tecniche centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee, ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate. Tra queste, l’esclusivo brevetto Leva CLASS© (Controlled Lever Anti-Shock System), specificatamente sviluppato per le tradizionali macchine da caffè a leva, per le quali La San Marco è internazionalmente riconosciuta leader mondiale del settore. Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali – apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza – macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel localizzati in oltre 120 Paesi del mondo. Tra le più recenti innovazioni si ricordano le tecnologie ACT e SMART, la prestigiosa Leva Luxury e la rivoluzionaria V6 a doppia bancata. A gennaio 2021 l’azienda presenta “D.”, la macchina del centenario.

Per partecipare alla masterclass è necessario inviare una mail a: [email protected]

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: