La San Marco a Sigep 2020 con due importanti novità

20 Gen 2020 - 07:20
La San Marco a Sigep 2020 con due importanti novità
Mentre si prepara a soffiare, il prossimo giugno, le sue prime cento candeline di storia, La San Marco partecipa a Sigep con alcune novità di prodotto. L’esposizione (pad. D1, stand 109) riprende in pochi metri quadri il “doppio” formato messo in scena per la prima volta in occasione di HOST 2019. Da una parte la neo-nata 20/20 COLLECTION che, proprio in occasione di Sigep, si arricchisce di un quinto modello. Si chiama 20/20 Plug&Play ed è la nuova macchina multi-boiler a 1 gruppo. Semplice e versatile, ideale per bar, piccoli ristoranti, B&B o direttamente a casa. La San MarcoDall’altra l’universo LEVA La San Marco, con i grandi modelli di design tra i quali spicca l’inconfondibile V6 a doppia bancata – candidata al Compasso d’Oro 2020. Attorno a V6 prende forma l’area Pull Your Own Coffee, nella quale i visitatori possono provare in prima persona il sistema di estrazione a leva La San Marco.

NOVITÀ tecnologiche: Fine Tuning Lever

Tra le novità tecnologiche, l’azienda di Gradisca d’Isonzo (GO) presenta infine il nuovo Fine Tuning Lever (FTL), l’innovazione brevettata per il controllo misto dell’erogazione del vapore. Costituito da una levetta rivisitata che offre alcuni accorgimenti ergonomici, FTL comprende in un unico meccanismo entrambi i sistemi per l’erogazione del vapore già presenti sulle macchine La San Marco: a vitone, con rotazione dell’impugnatura, e a leva, con movimento verticale e orizzontale. La San MarcoIl nuovo dispositivo consente al barista di controllare, in modo estremamente accurato, la portata di vapore durante la preparazione dei prodotti a base latte. L’estrema precisione nella regolazione della portata è stata resa possibile grazie all’utilizzo di un dispositivo a camme che ha sostituito la semplice regolazione tramite vite-madrevite. “Dietro ad ogni nostra innovazione o sviluppo di prodotto, c’è il desiderio di rendere il lavoro del barista sempre più sicuro, facile e coinvolgente. - dichiara Roberto Nocera, direttore generale La San MarcoCi piace considerare l’estrazione del caffè un’arte che, in quanto tale, deve poter essere personalizzata e interpretata. Ecco perché per noi è importante offrire al barista sempre più strumenti che gli consentano di scegliere come estrarre il suo caffè, senza mai dover rinunciare alla qualità del risultato in tazzina”.
Fondata a Udine nel 1920, La San Marco Spa è un’azienda italiana che ha contribuito ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè. L’azienda, con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), unendo tradizione e tecniche quasi centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee, ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre più rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate. Tra queste, l’esclusivo brevetto LEVA CLASS© (Controlled Lever Anti-Shock System), specificatamente sviluppato per le tradizionali macchine da caffè a leva, per le quali La San Marco è internazionalmente riconosciuta come leader mondiale nel settore. Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali - apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza - macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel localizzati in oltre 120 paesi del mondo. Tra le più recenti innovazioni si ricordano ACT, SMART, la prestigiosa Leva Luxury e la rivoluzionaria V6 a doppia bancata.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.