Home Ho.Re.Ca. Pasticceria La Primula lancia la campagna #AdottaUnCandito

La Primula lancia la campagna #AdottaUnCandito

Da Un piccolo negozio di Treviglio ai riconoscimenti nazionali: qualità artigianale e ricerca di gusti inaspettati per la Primula di Mattia Premoli.

Non bisogna avere vetrine scintillanti in centro città con arredi di design e un menu sull’onda di mode passeggere, per finire sulla – o nella – bocca di tutti. Ne sa qualcosa il giovane Mattia Premoli, che dopo aver colto l’eredità di famiglia in un piccolo panificio-pasticceria-caffetteria di Treviglio (provincia di Bergamo), ha puntato tutto sull’auto-formazione e l’esperienza, arrivando a partecipare all’ambitissimo

Panettone Day concorso nazionale presieduto da una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari, arrivando in finale nella categoria panettone creativo nel 2019 e anche nell’edizione 2020, con il suo Panettone al Cioccolato Ruby.

I PANETTONI 2020

Anche quest’anno, affrontando la corrente situazione d’incertezza con intraprendenza e ingegno creativo, Mattia è pronto a sfornare la linea di Panettoni La Primula con vero lievito madre, che negli anni hanno raccolto il favore di una clientela sempre più affezionata. La differenza? Da local a glocal, grazie al nuovo shop online con spedizioni in tutta Italia.

La produzione è limitata al ribasso per cercare di consegnare un prodotto sempre il più fresco possibile, caratterizzato da un’estrema morbidezza, ricercata con cura. Nella sua proposta di prodotti tipici della pasticceria italiana non manca la fusione, sempre più apprezzata, di ingredienti e abbinamenti particolari. Si potranno gustare i Panettoni:

Tradizionale //  Basilico e Limone Costa D’Amalfi IGP //  Cioccolato e Olive Taggiasche Candite // Cioccolato Ruby Amarene e Bacche di Goji // Pesca e Albicocca

 “Il prodotto artigianale DEVE essere prodotto in modo inefficiente, con pochi mezzi e facendo fatica: manodopera, esperienza e presenza dell’artigiano – non bastano semplici esecutori.” – Mattia Premoli

LA CAMPAGNA ADOTTA UN CANDITO

La  Pasticceria  la  Primula,  partendo  dal  candito  e  con  una  piccola  provocazione,  vuole sottolineare l’importanza della qualità delle materie prime nella produzione dolciaria e la centralità dell’artigianalità, che, in un prodotto  così famoso e amato come il panettone,  diventa  il  vero  valore  aggiunto,  da  promuovere  e  preservare,  come  le  più importanti tradizioni gastronomiche del nostro Paese.

Ogni panettone acquistato online (https://www.laprimula.biz/shop) sarà corredato da una lettera con l’attestato di adozione del candito, una cartolina natalizia illustrata a cura del celebre disegnatore Maurizio Rosenzweig (collaboratore con la Bonelli Editore) e l’invito a condividere sui propri social, al grido degli hashtag #adottauncandito #teampanettone, il proprio impegno nel promuovere l’uso e il consumo di canditi e di prodotti artigianali.

MATTIA PREMOLI

Laureato in ingegneria informatica, Mattia Premoli è contraddistinto da un approccio razionale alla produzione artigianale (Il migliore titolo di studio per un pasticcere/cuoco secondo me è una laurea in chimica), ma anche dal punto di vista etico, sempre da giustificare:

“Il km0 quali vantaggi ha per l’ambiente? Siamo sicuri che il frumento coltivato in modo inefficiente da un piccolo produttore su un campo da mezzo ettaro con il trattore dell’82 abbia prodotto meno CO2 di quello prodotto in Germania con il trattore di ultima generazione e poi portato qui?”

Come panificatore e pasticcere, è attivo dal 2007 come autodidatta sulle orme dei genitori Carla e Pietro, prendendo poi le redini della Pasticceria nel 2015.

Prima, non aveva mai fatto un dolce: per iniziare, ha comprato “La scienza della pasticceria” di Bressanini e ha iniziato a sperimentare.

“Non faccio corsi perchè non voglio che mi insegnino l’algoritmo, inventarlo da solo è lavmia soddisfazione principale. Se chiedo aiuto è perchè mi sono arreso”.

Appassionato e attivo in tutto il settore enogastronomico, Mattia è anche assaggiatore ONAV di primo livello, pronto ad avanzare nella sua continua ricerca del perfezionamento.

PASTICCERIA LA PRIMULA

Via Pontirolo 18/C 24047 Treviglio (BG)

Telefono: 0363 344058 Email: [email protected]

Shop online:  https://www.laprimula.biz/shop

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: