Home Catering La pizza più apprezzata del Nord Italia? Quella con gli ingredienti Cattel...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

La pizza più apprezzata del Nord Italia? Quella con gli ingredienti Cattel SpA

0
cattel

È il prodotto italiano per eccellenza la pizza, il piatto più semplice e più nobile, il più classico e originale, il più versatile e onnipresente. Sfondo dei momenti sociali più goliardici, pretesto per condividere serate divertenti con amici. Sono tanti i modi di fare la pizza, sono infinite le varianti possibili, ma una sola è la base: farina, acqua, polpa di pomodoro e mozzarella. Pochi ingredienti semplici e alla portata di tutti, in grado però di fare la differenza tra una pizza che sfama e una che fa entrare chi la assaggia in un mondo di sapori e sensazioni unici.

È la qualità dei suoi ingredienti il segreto per il successo di questo piatto, che dall’Italia è riuscito ad affermarsi con forza in tutto il mondo, diventando in breve il piatto preferito di molti. E, stando ai numeri, sono le materie prime vendute da Cattel SpA le più apprezzate dalle cucine di ristoranti e pizzerie del nord Italia: 1.530 tonnellate di farina, 379 tonnellate di polpa di pomodoro, oltre 332 tonnellate di mozzarella venduti solo nel 2018.

cattel

I conti sono presto fatti: se per realizzare una pizza standard sono necessari 180-200 g di farina, il numero di pizze prodotte l’anno scorso con farina fornita da Cattel ammonta a circa 8 milioni! Un numero incredibile se si pensa che a queste si aggiungono anche quelle pronte e le basi pronte da farcire a piacimento. La pasta pronta, in particolare, è caratterizzata da un impasto a lunghissima lievitazione che richiede solo un 1 g di lievito per ogni kg di pasta.

Freschezza, genuinità, digeribilità, capillarità e rapidità distributiva i punti di forza di Cattel SpA per meritare la leadership nel canale Horeca nel nord-est. Il tutto unito ad una grande familiarità con la tradizione gastronomica italiana di cui Cattel, anche attraverso le altre aziende di famiglia, da oltre un secolo si fa baluardo.

Cattel Spa nasce nel novembre 2001 dalla scissione del ramo aziendale dedicato al Food-Service della F.lli Cattel S.p.A., azienda che iniziò la sua attività di commercializzazione di prodotti caseari nel 1931 con Ernesto Cattel a Fossalta di Piave.
L’azienda, guidata dal Dott. Gianfranco Cattel e da un gruppo di risorse con profonde competenze del settore, opera attualmente in 18 province italiane tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna e rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del canale HO.RE.CA. Nell’agosto del 2015 Cattel Spa amplia il suo mercato di riferimento con l’acquisizione di un transit point a Villach e con l’assunzione di agenti operanti in tutto il territorio austriaco.
Con un vastissimo assortimento di prodotti diversificato e in costante aggiornamento, Cattel Spa si propone come fornitore unico e completo: assicura grande qualità nella selezione proposta e un servizio accurato, tempestivo e puntuale. All’intenro del catalogo sono presenti prodotti di fresco, gelo, grocery, no-food e beverage, con un focus di attenzione particolare a carne e pesce. Tramite i nostri brand privati, Valdora, Viva Maria e la new entry DiGià, marchiamo le principali referenze assicurando controlli rigorosi e alti standard qualitativi.
I prodotti sono gestiti in due piattaforme specializzate: la prima ha una superficie coperta di 5000 mq per prodotti deperibili e conservati e la seconda di 4000 mq per prodotti surgelati. Entrambe sono dotate di sistemi di controllo e procedure che garantiscono il mantenimento della catena del freddo.
Più di 60 camion e 4 barche refrigerate consentono in modo celere e sicuro il trasporto degli oltre 7.000 prodotti a catalogo CATTEL.
Grazie alla sua storia, alla sua struttura e alle sue importanti partnership con il mondo alimentare, l’azienda ha sviluppato tutti quei punti di forza che sono in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela. La continua sfida posta dal mercato in costante evoluzione impone innovazione, efficienza e servizio, attraverso i quali Cattel Catering S.p.A. può penetrare a 360° tutti i mercati disponibili.
Grazie infine ad una fitta rete vendita di agenti curiamo in maniera accurata il rapporto con i nostri clienti, garantendo risposte certe e fornendo soluzioni immediate.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here