La "Pizza NieR ver. Emil" di Cocciuto per il lancio del nuovo videogame dello studio Square Enix

Cocciuto ha realizzato la “Pizza NieR ver. Emil” per il lancio del nuovo videogame dello studio giapponese Square Enix Ltd.

22 Apr 2021 - 22:30
La "Pizza NieR ver. Emil" di Cocciuto per il lancio del nuovo videogame dello studio Square Enix
In occasione del lancio del nuovo videogame NieR Replicant ver.1.22474487139 il brand milanese Cocciuto è stato selezionato dal colosso giapponese Square Enix Ltd. per l’ideazione di una “super pizza” dedicata al Sol Levante e agli ideatori del gioco.  A partire dal 23 aprile, giorno del lancio sul mercato di NieR Replicant ver.1.22474487139… per una settimana nei menù dei 3 locali dell’insegna milanese Cocciuto sarà possibile ordinare la "Pizza NieR ver. Emil" ideata per l’occasione. Ad accompagnarla i cartoni brandizzati, in edizione limitata, che raffigurano il volto di Emil, uno dei protagonisti del videogame.   width= Patate Satsumiamo, ricotta di soia fatta in casa, carpaccio di controfiletto di Wagyu laccato con salsa di miso, cipollotto fresco Negi e chips di alga Nori croccante, questi e altri “segretissimi” 1.22474487139 – proprio come la versione del gioco - sono gli ingredienti scelti da Cocciuto per onorare l’attesissimo videogame ispirato alla serie di best seller post-apocalittica che ha riscosso un enorme successo vendendo milioni di copie a livello globale. Una serie di materie prime che rendono omaggio al Giappone e che, grazie alla loro carica proteica, aiuteranno i gamer ad affrontare con lo spirito giusto la sfida principale del videogioco: salvare la sorella del protagonista da un male incurabile.   Un tripudio di sapori e consistenze che faranno immergere anche con il gusto tutti gli appassionati della serie, ma non solo, nelle atmosfere del videogame.  width= Sarà possibile ordinare la pizza insieme al cartone brandizzato dal 23 al 30 aprile nei locali firmati Cocciuto o tramite la piattaforma Uber Eats. Ma non è finita qui: inquadrando il QR code stampato sui contenitori della pizza sarà possibile accedere ad un fantastico filtro Instagram che vedrà trasformare gli utenti in uno dei protagonisti del videogioco, grazie alla iconica maschera di Emil.   La collaborazione tra Cocciuto e Square Enix LTd. è stata mediata da Garage Pizza, una realtà ben affermata nel mondo della critica gastronomica riservata al piatto italiano più amato al mondo.  
Cocciuto nasce da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’intento di portare innovazione nel concept della ristorazione moderna. Un’attenta selezione delle migliori materie prime, protagoniste di una carta che insieme alle pizze annovera anche piatti dal twist internazionale, unitamente al mood ricercato ed elegante dei locali e alla professionalità del servizio, ne fanno un’insegna unica nel suo genere. Il nome stesso e il payoff “La qualità in testa” stanno proprio a incarnare l’ostinazione nel raggiungere il massimo sotto tutti i punti di vista, con un occhio attento anche alla sostenibilità. Con tre location in tre posizioni strategiche della città di Milano, ovvero via Bergognone (zona Tortona), Corso Lodi (Porta Romana) e via Melzo (Porta Venezia), Cocciuto è un diventato un punto di riferimento per gli amanti della pizza e della qualità.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.