La pinsa si conferma nuovo trend italiano. Nel 2020 vale 18 milioni di euro

Il successo della pinsa deriva in buona parte dalla sua leggerezza e versatilità. Pinsalab propone una base già pronta da farcire.

29 Giu 2021 - 22:30
La pinsa si conferma nuovo trend italiano. Nel 2020 vale 18 milioni di euro
Il successo della pinsa deriva in buona parte dalla sua leggerezza, digeribilità e versatilità. Può essere considerata come un'antenata della pizza, così antica è la sua ricetta, e ne è una valida alternativa. Per cominciare, il suo impasto prevede una particolare miscela di farine di riso, frumento e soia, la presenza del lievito madre, un elevato apporto di acqua (circa l’80%), l'assenza di grasso animale e l'impiego di una quantità limitata di olio e di sale. Segue una lunga lievitazione di almeno 24 ore che conferisce alla pinsa una croccantezza esterna che si bilancia armoniosamente con la morbidezza del suo interno.  width=Il risultato è una preparazione del 30% più leggera e meno calorica della classica pizza. Fondata nel 2016, Pinsalab si è da subito imposta sul mercato per la qualità della sua offerta. Le basi precotte di pinsa sono preparate ancora artigianalmente, come vuole la tradizione, con: farina di frumento, di riso, di soia e lievito madre. Eccellenza delle materie prime e stesura a mano dell'impasto fra i segreti di Pinsalab, l'azienda di Reggio Emilia leader nel mercato retail della pinsa. Il fatturato è cresciuto e dal 2018 al 2020 Pinsalab ha avuto un incremento di quasi il 600%, passando dai 726mila euro del 2018 a sfiorare i 5 milioni nel 2020.

Le Basi Pinsami

Sono già pronte da scaldare e farcire, bastano 5 minuti di cottura in forno per preparare una pinsa gourmet croccante fuori e morbida dentro. Pinsami è ottima anche da utilizzare come sostitutivo del pane, cotta nel forno e condita semplicemente con un filo d'olio e rosmarino. Ma alla versione salata si può preferire anche quella dolce e trasformare Pinsami in un dessert con cioccolato e granella di nocciole o frutta fresca. Per chi preferisce un gusto deciso, Pinsami con farina integrale contiene crusca, cruschello, mix di semi e germe di grano. È ideale da farcire con verdure e mozzarella e per dare libero sfogo alla fantasia culinaria. width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.