Home Ho.Re.Ca. Pasticceria La Perla di Torino cambia look online: nuovo sito ed e-shop

La Perla di Torino cambia look online: nuovo sito ed e-shop

La Perla - nuovo sito

La Perla di Torino, realtĆ  artigianale leader del cioccolato all’ombra della Mole, lancia la suaĀ nuova piattaforma digitaleĀ rinnovata sia dal punto di vista visual che di architettura, con l’obiettivo di migliorare la user experience e sintonizzarla sulle tendenze più attuali. La strategia mira a intensificare la relazione online tra La Perla di Torino e il proprio target attraverso contenuti e strumenti tecnologici di qualitĆ , che consentono all’utente di finalizzare l’acquisto da computer, smartphone o tablet nel giro di pochi clic, garantendo l’evasione dell’ordine entro le successive 48 ore.
Tanti gli spazi dedicati all’ispirazione e all’approfondimento su qualitĆ  degli ingredienti, ricette e caratteristiche del prodotto per sottolineare l’unicitĆ  del cioccolato firmato dalla maison torinese.

Colori vivaci, accostamenti decisi, contrasti netti con un richiamo al fashion trend delĀ color blockĀ sono invece laĀ cifra stilisticaĀ che fa da sfondo al nuovo look del brand con l’obiettivo di posizionarlo in una dimensione moderna e futurista, che esprime con immediatezza la profonda ricerca e la costante attenzione alleĀ nuove tendenzeĀ dietro a ogni scelta e ogni linea dell’azienda.

Una dimensione fantasiosa fatta diĀ contaminazioni tra cibo, moda, design e arteĀ che da sempre caratterizza il metodo di lavoro di casa La Perla e che si inserisce nel percorso intrapreso attraverso la recente collaborazione siglata con l’agenzia di comunicazioneĀ FREEL, specializzata nel food & bevarage di alta gamma, che oltre a curare l’immagine coordinata del brand, ĆØ anche responsabile e ideatrice del suo rilancio digitale e web in collaborazione con Giorgio Favotto, esperto di e-commerce digital experience.

ā€œAbbiamo lavorato insieme per cercare un linguaggio espressivo che potesse comunicare al meglio la nostra filosofia e il nostro modo di operare, la capacitĆ  de La Perla di Torino di esaltare al meglio la tradizione e la qualitĆ  dei prodotti piemontesi e al contempo assorbire le ispirazioni internazionali provenienti da molteplici settori, dalla moda al design.ā€Ā raccontaĀ Valentina Arzilli, Direttore Marketing dell’aziendaĀ La Perla di Torino.

Un rilancio che si muove in un’ottica di sempre maggioreĀ digitalizzazione e internazionalizzazione del brand:Ā la piattaforma ĆØ infatti disponibile sia in lingua italiana che inglese e mira ad andare incontro alle esigenze di un pubblico anche internazionale, che ha un forte impatto per il fatturato dell’azienda dato che ne rappresenta circa il 55% dell’introito annuale totale.

La nuova release del sito, che debutta proprio nel periodo delle festivitĆ  natalizia, offre l’occasione ideale per lanciare anche le novitĆ  del brand formato regalo con tanti nuovi packaging e idee per un Natale nel segno del gusto pensati per accontentare sia gli amanti dei grandi classici che palati curiosi, desiderosi di sperimentare sapori e ricette innovative.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: