La Perla di Torino, realtĆ artigianale leader del cioccolato allāombra della Mole, lancia la suaĀ nuova piattaforma digitaleĀ rinnovata sia dal punto di vista visual che di architettura, con lāobiettivo di migliorare la user experience e sintonizzarla sulle tendenze più attuali. La strategia mira a intensificare la relazione online tra La Perla di Torino e il proprio target attraverso contenuti e strumenti tecnologici di qualitĆ , che consentono allāutente di finalizzare lāacquisto da computer, smartphone o tablet nel giro di pochi clic, garantendo lāevasione dellāordine entro le successive 48 ore.
Tanti gli spazi dedicati allāispirazione e allāapprofondimento su qualitĆ degli ingredienti, ricette e caratteristiche del prodotto per sottolineare lāunicitĆ del cioccolato firmato dalla maison torinese.
Colori vivaci, accostamenti decisi, contrasti netti con un richiamo al fashion trend delĀ color blockĀ sono invece laĀ cifra stilisticaĀ che fa da sfondo al nuovo look del brand con lāobiettivo di posizionarlo in una dimensione moderna e futurista, che esprime con immediatezza la profonda ricerca e la costante attenzione alleĀ nuove tendenzeĀ dietro a ogni scelta e ogni linea dellāazienda.
Una dimensione fantasiosa fatta diĀ contaminazioni tra cibo, moda, design e arteĀ che da sempre caratterizza il metodo di lavoro di casa La Perla e che si inserisce nel percorso intrapreso attraverso la recente collaborazione siglata con lāagenzia di comunicazioneĀ FREEL, specializzata nel food & bevarage di alta gamma, che oltre a curare lāimmagine coordinata del brand, ĆØ anche responsabile e ideatrice del suo rilancio digitale e web in collaborazione con Giorgio Favotto, esperto di e-commerce digital experience.
āAbbiamo lavorato insieme per cercare un linguaggio espressivo che potesse comunicare al meglio la nostra filosofia e il nostro modo di operare, la capacitĆ de La Perla di Torino di esaltare al meglio la tradizione e la qualitĆ dei prodotti piemontesi e al contempo assorbire le ispirazioni internazionali provenienti da molteplici settori, dalla moda al design.āĀ raccontaĀ Valentina Arzilli, Direttore Marketing dellāaziendaĀ La Perla di Torino.
Un rilancio che si muove in unāottica di sempre maggioreĀ digitalizzazione e internazionalizzazione del brand:Ā la piattaforma ĆØ infatti disponibile sia in lingua italiana che inglese e mira ad andare incontro alle esigenze di un pubblico anche internazionale, che ha un forte impatto per il fatturato dellāazienda dato che ne rappresenta circa il 55% dellāintroito annuale totale.
La nuova release del sito, che debutta proprio nel periodo delle festivitĆ natalizia, offre lāoccasione ideale per lanciare anche le novitĆ del brand formato regalo con tanti nuovi packaging e idee per un Natale nel segno del gusto pensati per accontentare sia gli amanti dei grandi classici che palati curiosi, desiderosi di sperimentare sapori e ricette innovative.