La Pasta Senza Uguali: mastershow 2019 di Surgital con chef Viviana Varese

29 Marzo 2019 - 04:36
La Pasta Senza Uguali: mastershow 2019 di Surgital con chef Viviana Varese
Dopo due anni di alta formazione dentro e fuori i confini italiani, Surgital continua il suo viaggio all’insegna dell’eccellenza culinaria. La terza edizione di Mastershow Divine Creazioni®La Pasta senza uguali” quest’anno partirà il 1° aprile da Stresa (VB), nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Des Iles Borromées. Il format, nato dalla collaborazione tra Surgital e APCIAssociazione Professionale Cuochi Italiani, ha come sempre protagonista la gamma top level Divine Creazioni®, pasta fresca surgelata che per la sfoglia preparata esclusivamente con uova di galline allevate a terra, la forma differente di ogni pezzo e il confezionamento in plateau, ma soprattutto grazie agli abbinamenti ricercati e agli ingredienti rigorosamente DOP, si è meritata a pieno titolo il pay-off “la pasta senza uguali”. L’incontro di Stresa sarà tenuto dalla chef stellata Viviana Varese, nota chef del ristorante Alice a Milano, affiancata dal Maestro AMPI Fabrizio Galla e da un sommelier AIS della Delegazione di Verbania, che proporrà le etichette della Cantina Lorenzo Zanetta per inediti accostamenti. La formula che vede l’abbinamento di pietanza, dessert e vino sarà il nuovo fil rouge dell’edizione 2019 di Mastershow, per un terzetto di appuntamenti rinnovato e ancora più efficace. La class prevede la preparazione delle seguenti Divine Creazioni®:
  • Mammoli di patata viola con zuppetta primaverile e salsa alla menta,
  • Tortellini alla moda di Bologna con panna ridotta, parmigiano e sugo di arrosto,
  • Ravioloni con formaggio Asiago DOP e radicchio rosso di Treviso IGP all’arancio e crema di mandorla,
  • per finire in dolcezza, Bauletti® con ricotta di pecora e pistacchi di Sicilia con crema al pistacchio, croccante di mandorle e spuma di mandarino
  • e Quadrello di cacao con scorza d’arancia con cremoso al cioccolato fondente di Santo Domingo e vaniglia, croccante e pandispagna.
Mastershow, anche nel 2019, tappa dopo tappa traccerà la mappa delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, espresse nella forma più alta.  Con il nuovo format, la creatività dei migliori chef, pasticceri ed enologi esalterà ancor meglio la bontà delle Divine Creazioni®, aiutando i professionisti della ristorazione di qualità a portare in tavola piatti da ricordare, in grado di celebrare la tradizione italiana in chiave inedita e originale. L'evento si terrà al Grand Hotel Des Iles Borromées – Corso Umberto I, 67 – 28838 Stresa (VB), lunedì 1 aprile 2019 alle ore 15:00. L'ingresso è gratuito ma a numero chiuso.
Compila il mio modulo online.