La Pasta Barilla arriva in Germania grazie a SBB Cargo International e GTS

Da marzo 2020 SBB Cargo International trasporta la pasta Barilla dal centro di produzione di Parma nel nord Italia a Ulm, nel sud della Germania.

9 Apr 2020 - 01:30
La Pasta Barilla arriva in Germania grazie a SBB Cargo International e GTS
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Da marzo 2020, SBB Cargo International registra due nuove circolazioni la settimana nei suoi traffici regolari per l'operatore GTS. Grazie all'accordo con GTS, azienda attiva nel trasporto intermodale in Europa, da qualche settimana SBB Cargo International trasporta la pasta Barilla direttamente dal centro di produzione di Parma nel nord Italia a Ulm nel sud della Germania. GTS e SBB Cargo International hanno concluso un accordo pluriennale già prima dell'inizio della crisi COVID-19. Anche in questo caso, l'obiettivo è la prestazione per un trasporto sostenibile delle merci. Grazie al trasporto della pasta Barilla con la ferrovia, si diminuisce il traffico su strada. In breve: in questo modo si risparmiano circa 4.000 camion e migliaia di tonnellate di Co2 per anni. Dalla strada alla ferrovia - questa è la filosofia di SBB Cargo International con la quale l'azienda con sede in Olten (Svizzera) opera ogni giorno con successo.

Corridoio Nord-Sud in primo piano

Grazie ai suoi 900 collaboratori motivati nei Paesi Bassi, in Germania, in Svizzera e in Italia, SBB Cargo International sposta oltre 700 treni alla settimana. Come leader di mercato sull’asse nordsud attraverso le Alpi svizzere, SBB Cargo International si orienta con la sua offerta di trasporto combinato, trasporto chimico e petrolifero, trasporto di nuove autovetture e spot alle esigenze dei suoi clienti e svolge un ruolo efficiente nella definizione dei processi all'interno delle catene logistiche.
Compila il mio modulo online.