Home Pasticceria La Pasqua di Peck: le uova capolavoro e il cubo con sorpresa

La Pasqua di Peck: le uova capolavoro e il cubo con sorpresa

0

Peck dà forma alla tradizione dell’uovo di Pasqua e abbraccia l’innovazione con sei nuove creazioni nelle quali forma, decorazione e sapore si fondono in un unico gesto estetico. Non solo. Infatti quest’anno Peck ha realizzato una limited edition Cubo di Peck.

Sei nuove creazioni: variazioni sul tema Pasqua

L’esperienza e la creatività del Pastry Chef Galileo Reposo si uniscono alla ricercatezza delle materie prime e alle più avanzate tecniche di pasticceria per dare vita a delle vere opere d’arte in cioccolato.

Le Uova di Pasqua di Peck sono realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari: creazioni uniche capaci di reinterpretare la tradizione con eleganza, ma anche leggerezza e originalità. Tutte le uova di cioccolato di Peck sono realizzate con un blend di fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, con una percentuale del 55% per quelle fondenti e del 35% nella versione al latte.

ASTROUOVO

Appaiono come dei pianeti di una galassia immaginaria: sono uova al cioccolato fondente equatoriale. Disponibili in svariati temi cromatici e dimensioni, presentano sfumature ottenute con un’innovativa tecnica ad aria compressa.

COCCODÈ

Deliziose uova e sfere di cioccolata fondente si uniscono per creare questo simpatico – e gustoso – personaggio.

La gallina di Peck rielabora uno dei classici soggetti pasquali con un tocco di spirito e ironia.

ELEPHANT EGG

L’elefantino più celebre al mondo diventa una prelibatezza al cioccolato.

L’Elephant Egg è realizzato con cioccolato fondente spruzzato e burro di cacao colorato.

FIORE DI PASQUA

Con l’arrivo della Primavera, fiori e rampicanti sbocciano e prendono vita… Una creazione che rende omaggio al classico uovo decorato con motivi floreali, reinterpretandolo con una tecnica moderna e contemporanea.

L’uovo è realizzato con cioccolato fondente, il fiore in cioccolato bianco.

L’ABBRACCIO

Due colori complementari, lilla e giallo, rappresentano l’incontro tra forze contrapposte.
Come in un abbraccio, le foglie – ritagliate, modellate, colorate – sono avvolte, prima che si cristallizzino, intorno all’uovo realizzato con colorazione al burro di cacao.

EGG-SPLOSION

L’uovo non nasconde, ma rivela meraviglie al cioccolato fondente e al latte che fanno capolino affacciandosi in una anticipazione di sorpresa: mini-cabosse (il frutto della pianta del cacao) di diverse colorazioni, tavolette di cioccolato impreziosite da frutta secca e fior di sale di Maldon, cioccolatini con frutta secca. L’uovo si distingue per un particolare effetto vellutato ottenuto cospargendone la superficie a freddo con cioccolato nebulizzato.

 

Limited Edition – Cubo di Peck

La Pasqua prende una nuova forma, scopre un sapore raro, rivela una sorpresa inaspettata. È la versione di Peck del rito Pasquale del 2019. Non un uovo, ma un Cubo.

Il Cubo di Peck si presenta come un monolite di cioccolato nero fondente di 19 cm di lato, 4 mm di spessore per 1 kg di cioccolato Tulakalum 75%: cru pregiatissimo proveniente dal Belize.

Una limited edition di 100 pezzi, realizzati a mano con una delle varietà di cacao più rare e apprezzate al mondo.

Enigmatico nella forma, si rivela scrigno di una preziosa sorpresa. Per scoprirla, è inserito nella confezione un martelletto. Il Cubo di Pasqua necessita infatti di un gesto teatrale per rivelare i propri tesori.

La sorpresa più ambita è nascosta in soli 5 Cubi su 100: uno speciale “Golden Ticket” che permetterà di vincere una chocolate masterclass per due persone presso la pasticceria Peck di via Spadari. Maestro d’eccezione sarà il pastry chef Galileo Reposo, che guiderà i vincitori alla scoperta dei segreti dell’alta pasticceria.

Non meno preziosa è la sorpresa contenuta negli altri Cubi di Pasqua. Protette da cupole trasparenti, si trovano infatti delle semisfere di cioccolato decorato. Sotto le semisfere sono custodite delle praline special edition, anch’esse realizzate a mano in esemplare unico.

Ad ogni livello una nuova azione, ad ogni azione una nuova sorpresa.

Il Cubo di Peck è perfetto per condividere la Pasqua in un rito sociale, collettivo, partecipativo: alla scoperta di ciò che si nasconde al di là del cioccolato, nella speranza di vivere un’esperienza unica.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here