Home Aziende La nuova Chiocciola Curcuma e Chia di Lanterna, gruppo Vandemoortele
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

La nuova Chiocciola Curcuma e Chia di Lanterna, gruppo Vandemoortele

0
vandemoortele

Lanterna, storico marchio ligure di prodotti da forno surgelati, ora confluito nel gruppo Vandemoortele, presenta fra le proposte 2018 un nuovo panino in linea con la tendenza healthy diffusa nel mondo del food e dall’inconfondibile forma a chiocciola da cui prende il nome: la Chiocciola Curcuma e Chia.
Se un tempo non si ammettevano molte varianti rispetto al classico binomio farina e lievito, il pane del terzo millennio aggiunge all’impasto tradizionale cereali e semi ricchi di sostanze nutritive necessarie per il nostro organism,o come appunto la curcuma e i semi di chia che caratterizzano il nuovo prodotto Lanterna.
La Chiocciola Curcuma e Chia del diametro di 12 cm e 100 gr di peso presenta una crosta sottile e croccante dal tipico colore della curcuma e una mollica soffice, perfetta per preparare panini saporiti e diversi.
Ecco gli ingredienti che rendono speciale questo panino, un vero e proprio connubio fra gusto e salute: curcuma, semi di chia e farro integrale.

La curcuma è una spezia ricavata da una pianta erbacea coltivata prevalentemente nel Sud dell’ India. L’aspetto è simile allo zafferano ed è conosciuta fin dall’antichità come antiossidante e antinfiammatorio naturale in grado di disintossicare l’organismo, migliorare la digestione e contrastare il colesterolo. Aggiunta all’impasto a base di semola, dona alla Chiocciola il caratteristico colore giallo e un delicato retrogusto dolce.

I semi di chia vengono ricavati da una specie vegetale denominata Salvia hispanica, molto diffusa ed utilizzata in Centro e Sud America, sono ricchi di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 considerati benefici per il cuore, la vista e il cervello. Ottima fonte di proteine, calcio, ferro e vitamina C, aiutano a regolare Il livello di  zuccheri nel sangue e prevengono un eccessivo aumento di peso. Da tempo hanno assunto il rango di superfood, denominazione riservata a quegli alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni.
Il farro integrale è considerato il più antico frumento coltivato, presenta un maggior contenuto proteico rispetto ad altre tipologie. Ricco di vitamine e sali minerali, è povero di grassi e garantisce un basso apporto calorico.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here