Home Prodotti Bevande La nuova Alpex Bitter Lemon è pronta per i migliori bar

La nuova Alpex Bitter Lemon è pronta per i migliori bar

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Con la riapertura dei cocktail bar italiani, sebbene graduale dopo il lungo fermo dovuto all’epidemia di Covid-19, Fonte Plose torna a far parlare di sé con un’altra novità legata alla neonata linea di mixer d’eccellenza “ALPEX SUPREME TONIC WATER”.

Studiata in questi ultimi mesi, tanto richiesta fin dall’inizio del lancio di Alpex, la nuova BITTER LEMON è pronta per essere messa in fresco e offrire una nuova base per ottimi cocktail estivi, e non solo.

Alpex Bitter Lemon è infatti caratterizzata da una ricetta realizzata ad hoc per Fonte Plose, fresca e dagli aromi di agrumi molto spiccati e non convenzionali, per offrire nuove opportunità in termini di mixology e allo stesso tempo mettere a disposizione una interessante alternativa di bevanda piacevolmente dissetante da proporre ai consumatori.

Una Bitter Lemon che fa la differenza: rinfrescante e con un retrogusto di limone e mandarino perfetto in abbinamento a gin o vodka, nell’interpretazione dei grandi classici della miscelazione, e interessante stimolo per la fantasia dei bartender.

Chi l’ha già provata la consiglia anche in purezza, con un peel di limone o servita con ghiaccio e fogliolina di menta o basilico.

Come per gli altri prodotti, anche per Alpex Bitter Lemon sono stati scelti solo i migliori ingredienti, senza edulcoranti, conservanti né coloranti.

Perfettamente in linea con lo spirito #IOBEVOITALIANO promosso dall’azienda insieme alla sua solida rete di vendita in tutta Italia, Bitter Lemon e le altre referenze Alpex (Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale e Soda Water) vanno ad inserirsi in tutti quei locali che si differenziano per la loro offerta di prodotti di qualità, realizzati e distribuiti da storiche aziende di proprietà italiana. Soprattutto in questa fase di ripresa dove è importante essere uniti e “fare rete” tra aziende, distributori, locali e consumatori finali, nella promozione di valori comuni legati al territorio, la tradizione e l’alta qualità.

 Tutte le referenze sono imbottigliate in bottiglie in vetro a perdere da 20 cl. confezionate in fardelli da 24 pezzi.

 

Fonte Plose
Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.
Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.
L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo, pomodoro), così come la Tea Collection BioPlose, un’idea di qualità nel mondo dei thè freddi BIOLOGICI IN VETRO. Ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. con 5 gusti: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.
Il 2020 segna per Fonte Plose un nuovo ambizioso debutto nel mondo della mixology con il lancio di ALPEX – SUPREME TONIC WATER, una linea completa di toniche e altre bibite sodate premium per bar e cocktail bar di eccellenza.
Dedicata espressamente al canale Ho.Re.Ca. e dotata di forte personalità per mettere a disposizione dei professionisti del settore un’alternativa ai “grandi classici” presenti sul mercato, esclusiva e di assoluta qualità, come garantisce l’esperienza dell’azienda altoatesina nel settore. Acqua Tonica Indian Dry, Acqua Tonica Italian Taste, Ginger Beer, Ginger Ale, Soda Water e Bitter Lemon: queste le prime referenze con cui Alpex, riconoscibile dall’inconfondibile testa di stambecco, si appresta a “scalare” i banconi dei migliori bar d’Italia e d’Europa.
I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualità. Per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su http://www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a [email protected].
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
  

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (5)

Lascia una valutazione

Condividi su: