Home Notizie Media & TV  “La nostra idea di olio”: on air la nuova campagna di Oleificio...

 “La nostra idea di olio”: on air la nuova campagna di Oleificio Zucchi

zucchi

In occasione dei suoi 210 anni, Oleificio Zucchi torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria on-air fino al 28 marzo sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, firmata da The Big Now/mcgarrybowen, l’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network, insieme alla casa di produzione Haibun con la regia di Andrea Marini.

La campagna di comunicazione, che prevede un investimento complessivo di 1,4 milioni di Euro, è frutto di un percorso che ha portato alla definizione di un nuovo posizionamento di marca, in grado di esaltare sia i valori che si tramandano in Oleificio Zucchi dal 1810, sia i prodotti, la loro qualità e varietà. Tutto questo è stato sintetizzato nel payoff “La nostra idea di olio”, che ben rappresenta il punto di vista unico e personale del brand.

Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio, generalmente rappresentato in maniera più tradizionale e bucolica. Le tre ambientazioni scelte – un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e la bottega di un blendmaster – rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e creatività, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza.

“Nell’anno in cui celebriamo i nostri 210 anni di storia, abbiamo scelto di raccontare a tutti la nostra idea di olio attraverso questa nuova campagna di comunicazione, che riassume tutti i valori dei quali siamo portatori e che si traducono in un approccio personale e unico nel settore”, commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Arte del blending, filiera sostenibile, ma anche grande varietà di prodotti, da olive e da semi: abbiamo voluto racchiudere tutto questo nei 30 secondi del nuovo spot per trasmettere, anche a chi non ci conosce, il nostro mondo, i nostri valori, la nostra idea di olio”.

“La campagna dell’Oleificio Zucchi è figlia della conoscenza ormai quinquennale dell’azienda che ci ha portati nel tempo a comprendere il loro punto di vista sul mondo dell’olio. Un punto di vista unico, distintivo e innovativo che è diventato il focus della campagna di brand. “La nostra idea di olio” nasce così, ed è narrato attraverso l’elegante regia di Marini, per far conoscere un marchio che ha tanto da raccontare e che, personalmente, annovero tra le eccellenze italiane.” – aggiunge Marco Peyrano, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.

Insieme a una seconda wave in TV in programma nel mese di settembre, la nuova campagna di Oleificio Zucchi integrerà nel corso dell’anno stampa (principali testate food e lifestyle), web e social.

CREDITS

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director Senior: Laura Girola

Copywriter: Shani Yekutiel

Graphic Designer: Laura Liguori

Account Director: Anna De Gaetano, Chiara Tranquillino Minerva

Account Executive: Federica Sacco

Casa di produzione: Haibun

Regia: Andrea Marini

Illustrazioni: Oscar Llorens, Nicolas Wambolt, Francesco Santese

 

Oleificio Zucchi SpA
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda cresce sia da un punto di vista industriale, con un moderno stabilimento che occupa oggi un’area di 110.000 mq, sia a livello di business, introducendo la linea dell’olio d’oliva come naturale completamento accanto alla gamma di oli di semi.

Oggi Oleificio Zucchi è una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, con una significativa presenza sul mercato italiano e una crescente presenza all’estero: con la Divisione Consumer, produce e distribuisce oli da olive e da semi sia a marchio proprio – principalmente con il brand Zucchi – sia a marchio privato, mentre con la Divisione Bulk è fornitore di oli sfusi per l’industria alimentare. L’approccio innovativo e l’alta qualità dei suoi prodotti, accanto all’impegno per la valorizzazione e lo sviluppo del comparto, rendono Oleificio Zucchi un punto di riferimento nel mondo dell’olio e un partner affidabile del trade moderno.
Impegnata da sempre per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e fedele ai suoi valori fondanti di trasparenza e responsabilità sociale e ambientale, Oleificio Zucchi ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli da olive, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. Secondo gli stessi principi, l’azienda ha implementato negli anni diverse misure per limitare l’impatto ambientale della produzione, quali la riduzione della carbon footprint, la realizzazione di un impianto di cogenerazione e di un raccordo ferroviario per la movimentazione delle merci, la riduzione del consumo di acqua.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (4)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: