Home Notizie Attualità La Norvegia assicura pesce per i consumatori di tutto il mondo

La Norvegia assicura pesce per i consumatori di tutto il mondo

pesce norvegia

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

È sempre più esigua la domanda di pesce fresco, tanto che, come vi abbiamo raccontato nella news Manca la richiesta e la pesca frena in tutta Italia , secondo quanto denunciato da Federagripesca-Confcooperative, la pesca è in fermo in quasi tutta Italia, con poche e sporadiche eccezioni.

Al contrario dalla Norvegia arrivano messaggi positivi di un mercato ittico vitale, pronto a raggiungere le tavole di tutto il mondo.

L’industria ittica norvegese – ha detto il ministro del Commercio, dell’industria e della pesca norvegese Odd Emil Ingebrigtsen – svolge un ruolo molto importante nella catena di approvvigionamento alimentare, non solo in Norvegia, ma in tutto il mondo. Ecco perché è fondamentale, in questi tempi difficili, mantenere attivo il comparto e garantire a tutti l’accesso a cibi sani e nutrienti”.

pesce norvegiaLa Norvegia segue le linee guida della Commissione Europea e per assicurare l’arrivo a destinazione delle merci, nonostante molti confini siano stati chiusi al trasporto via terra, saranno garantite rotte di trasporto aereo extra.

La Norvegia esporta il 95% dei suoi prodotti ittici e molti paesi dipendono dalle importazioni per soddisfare la domanda locale.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: