La Montina attiva un nuovo e-commerce per i wine lovers

La Montina ha attivato un nuovo e-commerce per spedizioni gratuite in tutta Italia e un servizio di chat dedicato ai clienti.

14 Apr 2020 - 01:30
La Montina attiva un nuovo e-commerce per i wine lovers

In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

In attesa della fine dell'emergenza sanitaria, di poter rivedere i propri cari, riaprire i locali e ripartire, oltre che riaprire le cantine alle visite e alle degustazioni, La Montina di di Monticelli Brusati, fra le aziende storiche e più conosciute della Franciacorta, è impegnata a tener vivo il rapporto con clienti e wine lovers, un patrimonio di incommensurabile valore che proprio in questo momento va rinsaldato. È ora on line un nuovo sito di e-commerce, l’enoteca virtuale dove i clienti possono scegliere la referenza preferita, comporre confezioni, acquistare accessori per la degustazione e molto altro. E lo ha riformulato, offrendo anche un servizio di supporto ai clienti, che possono rivolgersi al personale della cantina per consigli sugli acquisti, oppure per dubbi e difficoltà tecniche riscontrate durante l’acquisto.  width=È molto importante far percepire al cliente che dietro lo schermo c’è qualcuno di fidato a cui poter far riferimento in caso di bisogno - spiega Michele Bozza, Export & Marketing Manager- Il rapporto umano non va dimenticato quando si vende online, anzi.”   Per La Montina quindi questa la prima novità: una chat diretta inserita sull’e-commerce, per comunicare istantaneamente con la cantina. Inoltre, vista l’emergenza in cui versa il paese, sono state azzerate le spese di spedizione per tutti gli ordini effettuati online. Se le persone, giustamente, non possono andare al bar e al ristorante, è giusto facilitare loro la via per potersi gustare un buon calice restando a casa, senza costi aggiuntivi” continua Michele Bozza. Il negozio online de La Montina risponde anche ad un’altra necessità di questi tempi: fare regali restando a casa. Basterà infatti indicare nell’ordine l’indirizzo del destinatario del regalo e comunicare la dedica che si vuole scrivere sul bigliettino che verrà consegnato in allegato al pacco, permettendo di fare un gesto tangibile per una persona cara anche a distanza.  

Tenute La Montina
Le
Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

Distributore nazionale La Montina: RINALDI 1957 SPA www.rinaldi.biz [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.