Home Alimenti & Ingredienti Pasta, Riso, Cereali e Legumi La Molisana scende in campo con la Pasta dei Campioni

La Molisana scende in campo con la Pasta dei Campioni

La Molisana, Pasta Dei Campioni

La Molisana lancia la linea dedicata de la Pasta dei Campioni: un connubio unico ed esclusivo tra pasta e calcio che La Molisana ha voluto cogliere in una capsule collection.

 La pasta e la squadra del cuore sono generatori di emozioni, due pilastri nella quotidianità della maggior parte degli italiani di ogni età, sesso e fede religiosa, accendono le passioni e generano condivisione afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La MolisanaTuttavia, spesso il calcio, anziché rappresentare un momento di puro godimento e spettacolo, è un palcoscenico di conflitti tra club e tifosi di colori opposti”.

La campagna, che prende il titolo di #tifiamoilgusto, non è la prima iniziativa de La Molisana legata allo sport: tre sponsorship nel calcio – Benevento, Roma e Milan – ed una, diventata una case history, nel basket femminile di Serie A2 con Magnolia: “La Molisana – continua Ferro – è da sempre molto vicina al mondo sportivo ed è convinta che ogni disciplina offra un patrimonio valoriale.
Avvicinarsi all’agonismo per noi deve significare condividere un linguaggio universale che favorisce rispetto dei compagni e degli avversari, aggregazione al di là del tifo.

Messaggi positivi che stiamo cercando di trasmettere ai più giovani attraverso percorsi didattici e testimonianze nelle scuole – spiega il direttore marketing – Con la linea la Pasta dei Campioni e il progetto #tifiamoilgusto, vogliamo stimolare l’apertura verso l’avversario, saldare i rapporti tra fazioni opposte e dimostrare che lo sport è un piacere che si può consolidare nel terzo tempo a tavola.”

Una selezione dei formati più amati per scoprire il gusto de La Molisana con l’immancabile Spaghetto Quadrato, vero e proprio cavallo di battaglia, le Penne Rigate, i Mezzi Rigatoni e le nuovissime Mezze Maniche.
La limited edition in cofanetti da 2,5 kg personalizzati con i colori dei club è tutta da collezionare e si può trovare tutto l’anno sulla piattaforma on-line nel sito del brand e nei migliori punti vendita delle città dei club coinvolti: Roma, Milan, Palermo, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Genoa e Pescara.

#tifiamoilgusto è soprattutto un progetto di comunicazione cross-channel che coinvolge il mondo digital, la carta stampata ed approda negli stadi con un’originale attività on field: Abbiamo siglato una partnership con i Calciatori Brutti [comunity online che raggruppa appassionati di calcio ndr] – conclude Rossella Ferro – che darà il proprio contributo a sostegno dell’iniziativa #tifiamoilgusto, amplificando il messaggio sulla responsabilità del buon tifo.”
La più famosa community del calcio, con il suo seguito mediatico e social, si sposterà negli stadi italiani a bordo di un Apercar offrendo in degustazione piatti di pasta preparata al momento, con l’obiettivo di mettere pace tra i tifosi avversari davanti al buon cibo.
Saranno quattro gli appuntamenti: il 17 marzo per il derby tra Milan – Inter, a seguire il 03 aprile con il match Pescara – Palermo, poi tocca al derby in terra ligure il 14 aprile con Genoa – Sampdoria e a chiudere l’appuntamento il 26 maggio con Roma – Parma.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: