La Molisana lancia la limited edition per lo scudetto dell'Inter

La Molisana presenta un pack celebrativo in edizione limitata del suo iconico Spaghetto Quadrato per la vittoria dello scudetto dell'Inter.

7 Giu 2021 - 22:30
La Molisana lancia la limited edition per lo scudetto dell'Inter
Per festeggiare la vittoria dell’Inter del Campionato Italiano di calcio 2020/2021 e il diciannovesimo scudetto nerazzurro, La Molisana presenta un pack celebrativo in edizione limitata del suo iconico Spaghetto Quadrato.

La novità si inserisce nel progetto La Pasta dei Campioni, con cui l’azienda molisana ha voluto creare un connubio unico ed esclusivo tra pasta e calcio, vestendo le sue confezioni con i colori sociali delle squadre più amate del football tricolore, perché "Se il tifo divide, la pasta unisce!".

Nell’ultimo campionato di calcio salgono sul podio Inter, Milan e Atalanta, tre delle squadre protagoniste del progetto La Pasta dei Campioni, una capsule collection  con una selezione dei formati più amati, dallo Spaghetto Quadrato, le Penne Rigate, i Mezzi Rigatoni e le Mezze Maniche. La limited edition è tutta da collezionare e si può trovare sulla piattaforma on-line nel sito del brand e nei migliori punti vendita della gdo.

 width=A scendere in campo con la divisa dei club protagonisti della collection è la pasta, preparata con la ricetta tradizionale La Molisanal’aria di montagna del Molise che conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza; l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese; la decorticazione a pietra, svolta oggi con le più moderne tecnologie che mantengono intatte le qualità all’origine di ogni singolo chicco di grano, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura. Non solo: La Molisana utilizza solo grano 100% italiano alto-proteico (fino al 17%) che arriva da Molise, Puglia, Marche, Lazio e Abruzzo, dove gli accordi di filiera messi in atto da La Molisana riconoscono agli oltre 1.450 agricoltori un prezzo minimo garantito e introducono modelli premiali che incentivano la qualità della materia prima. In questo modo La Molisana mette a punto un importante strumento per sostenere l'agricoltura italiana, creare un legame stabile con i coltivatori e tutelare il loro lavoro.

La Molisana è da sempre molto vicina al mondo dello sport, perché è convinta che ogni disciplina sportiva offra un prezioso patrimonio etico e che avvicinarsi allo sport significhi condividere il suo linguaggio universale che favorisce aggregazione, rispetto dei compagni e degli avversari. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.