Home Business Scuola & Formazione La lotta sostenibile agli infestanti delle aziende alimentari: il webinar gratuito sul...

La lotta sostenibile agli infestanti delle aziende alimentari: il webinar gratuito sul portale Formalimenti

Il 28 gennaio OSD HPC gruppo Ecotech organizza sulla piattaforma Formalimenti un webinar gratuito per illustrare le tecniche di lotta agli infestanti a ridotto impatto ambientale per il settore alimentare

La lotta sostenibile agli infestanti delle aziende alimentari: il webinar gratuito sul portale Formalimenti

Il 28 gennaio OSD HPC gruppo Ecotech organizza un evento online gratuito rivolto al settore alimentare per illustrare le tecniche di lotta agli infestanti, a ridotto impatto ambientale.

L’approccio sostenibile della produzione alimentare riguarda tanti aspetti: anche procedure come il controllo delle infestazioni possono essere gestite in modo da ridurre l’impatto dell’azienda sull’ambiente. È questo il tema che affronterà il webinar dal titolo “Il controllo delle infestazioni nella filiera agroalimentare. Il monitoraggio, la confusione sessuale e l’uso degli insetti utili contro gli infestanti delle derrate”, che si terrà sulla piattaforma Formalimenti il giorno 28 gennaio dalle 15.30 alle 18,30.

L’evento è organizzato da OSD HPC gruppo Ecotech, società specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per il controllo degli animali infestanti della filiera alimentare e sanitaria, e coinvolge alcuni tra i massimi esperti del settore.
La gestione ecosostenibile degli infestanti nell’ambito della filiera agroalimentare – afferma Raffaele Carella, esperto di pest control dell’azienda, che modererà il corso – comprende l’uso di metodi alternativi ai trattamenti con PMC o biocidi e assume oggi un ruolo centrale nel panorama del pest control. Numerosi sono infatti i lavori di ricerca che ormai da qualche anno ne attestano l’efficacia”.

Il webinar punta ad approfondire l’argomento, analizzando studi, tecniche ed esperienze di campo legate all’uso di feromoni, mating disruption e al lancio degli insetti utili nell’ambito delle aziende di produzione e trasformazione alimentare.

Interverranno in qualità di relatori: Pasquale Trematerra (professore Ordinario di Entomologia generale e applicata presso l’Università del Molise), Sara Savoldelli (ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano), Paolo Guerra (consulente per la gestione degli infestanti e la sicurezza igienica in ambito agro-alimentare), Daniele Caldirola (Origin exterminators Ltd, Singapore).

 

La partecipazione al webinar è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni: https://www.formalimenti.it/prodotto/il-controllo-delle-infestazioni-nella-filiera-agro-alimentare-free-live-webinar-28-01-2021/

O.S.D. (Organizzazione per i Servizi di Disinfestazione) gruppo ECOTECH (www.osdgroup.it) è una società specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per il controllo degli animali infestanti della filiera alimentare e sanitaria.
Nasce come società di servizi di disinfestazione nel 1983 per essere poi definitivamente trasformata in gruppo produttivo con l’acquisizione da parte dell’attuale proprietà del 50% nel 2000 e il restante 50% nel 2004.
O.S.D. gruppo Ecotech si è specializzata negli anni in tutti i settori legati al Pest Control Professionale sviluppando brevetti, marchi propri registrati a livello internazionale, un export consolidato verso tutti i continenti e una presenza capillare sul mercato Italiano. La società investe parte delle proprie risorse economiche ed energie nella ricerca e nell’acquisizione di tecnologie all’avanguardia utili per finalizzare i processi di analisi, di ricerca e di produzione verso un unico obiettivo: “LA QUALITA'”.
Formalimenti (www.formalimenti.it) è una piattaforma di e-learning per la formazione continua e personalizzata delle aziende alimentari e dei professionisti del settore.
Formalimenti si rivolge a professionisti e operatori del settore food&beverage con corsi sulle tematiche di tecnologie alimentari, HACCP, igiene, legislazione alimentare e salute, sicurezza sul lavoro
Con il marchio Formalive, Formalimenti mette a disposizione la sua esperienza nella formazione online per chiunque voglia organizzare dei corsi via web e non sa come fare. I servizi per l’organizzazione e la gestione dell’attività formativa Formalive (piattaforma didattica, gestioni iscrizioni, assistenza durante il corso) sono rivolti a società di formazione, enti, associazioni, consulenti e aziende di tutti i settori e ambiti di attività.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: