Home Notizie Carta & Packaging La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori

La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori

La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori

La nuova limited edition di Bibite Sanpellegrino ha il sapore della creatività italiana. Tre i soggetti protagonisti della veste grafica curata da ToiletPaper, il collettivo di artisti fondato da Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan.

Questa collaborazione, il cui frutto verrà veicolato attraverso una campagna social che si affiancherà a quella on air da fine giugno, nasce da un’idea di We Are Social, socially-led creative agency, che ha seguito e curato tutte le fasi, dall’idea alla realizzazione.

ToiletPaper rinnova la veste grafica di Aranciata, Aranciata Amara e Chinò. Le lattine sono state protagoniste di un digital vernissage da parte dell’agenzia creativa di brand strategies Black Mongoose, con un percorso esperienziale digitale.

La limited edition sarà disponibile da luglio in sostituzione alle classiche lattine per un periodo limitato.

“Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile – commenta Giacomo Giacani, marketing manager del Gruppo Sanpellegrino -. Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come Toiletpaper, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”.

Dal 28 giugno la limited edition è stata protagonista di una fase teasing su Instagram – ha spiegato Valentina Mevio, Senior Brand Manager Sparkling  a Engage Fruit Beverages di Sanpellegrino a Engage – Ci sarà, inoltre, un’amplificazione con il coinvolgimento di diversi influencer e sugli asset del collettivo di artisti”.

I Cocktail di Mattia Pastori per celebrare la limited edition di Sanpellegrino e ToiletPaper

Per celebrare il Gusto Italiano e il lancio della nuova Limited Edition, Mattia Pastori, bartender pluripremiato di fama internazionale, ha realizzato 3 cocktail iconici ispirandosi alle 3 lattine.

Sanpellegrino Inimitabile

I colori e i sapori della Sicilia si infondono in questo drink dall’animo divertente dello zucchero filato

Ingredienti

10 cl di Aranciata Sanpellegrino
3 cl di Marsala Secco
2 cl di Succo di Limone di Sicilia
1 cl di Sciroppo di Miele ai fiori d’arancia
Zucchero filato colorato

Procedimento

Riempire un collins glass con ghiaccio a cubi e versare marsala, succo di limone e sciroppo di miele. Fare un cappello di zucchero filato del gusto che si preferisce e servire l’Aranciata Sanpellegrino che andrà a sciogliere lo zuccero, miscelandolo magicamente con il resto del cocktail.

Sanpellegrino Gusto

Il sapore inconfondibile dell’Aranciata Amara e la piacevole croccantezza data dalla crusta di sale all’olio extra vergine d’oliva sono ciò che rende questo drink inimitabile.

Ingredienti

10 cl di Aranciata Amara Sanpellegrino
5 cl Muma Gin Mediterraneo – Gin con acqua di mare
3 cl di Spremuta di Pompelmo Giallo Siciliano
Crusta di sale all’olio extra vergine di oliva

Procedimento

Prendere un highball glass e passare il suo bordo all’interno di olio extra vergine di oliva, passare poi il bordo nel sale e ottenere così una crusta fine e persistente. Aggiungere il ghiaccio, versare il gin, la spremuta e colmare con Aranciata Amara Sanpellegrino, mescolare e degustare.

Sanpellegrino Italiano

Con scorze di arancia candite, Sanpellegrino Italiano ha tutto quello che serve per essere definito un cocktail dal gusto futuristico.

Ingredienti

5 cl di Chinò Sanpellegrino
3 cl Bitter Bianco Luxardo
3 cl Brandy Bianco
Scorza di arancia candita

In un tumbler basso con molto ghiaccio versare il bitter bianco luxardo e il brandy bianco, colmare con Chinò Sanpellegrino e servire con una lunga scorza d’arancia candita, che servirà per mescolare il cocktail.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: