La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori

Da un'idea di We Are social, Bibite Sanpellegrino lancia una limited edition insieme a Toiletpaper, collettivo artistico fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Le bibite sono protagoniste di 3 cocktail realizzati dal bartender Mattia Pastori.

14 Lug 2020 - 01:36
La limited edition Bibite Sanpellegrino con ToiletPaper nei cocktail di Mattia Pastori
La nuova limited edition di Bibite Sanpellegrino ha il sapore della creatività italiana. Tre i soggetti protagonisti della veste grafica curata da ToiletPaper, il collettivo di artisti fondato da Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan. Questa collaborazione, il cui frutto verrà veicolato attraverso una campagna social che si affiancherà a quella on air da fine giugno, nasce da un'idea di We Are Social, socially-led creative agency, che ha seguito e curato tutte le fasi, dall'idea alla realizzazione. ToiletPaper rinnova la veste grafica di Aranciata, Aranciata Amara e Chinò. Le lattine sono state protagoniste di un digital vernissage da parte dell'agenzia creativa di brand strategies Black Mongoose, con un percorso esperienziale digitale.  width=La limited edition sarà disponibile da luglio in sostituzione alle classiche lattine per un periodo limitato. “Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile – commenta Giacomo Giacani, marketing manager del Gruppo Sanpellegrino -. Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come Toiletpaper, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”.  width= width="Dal 28 giugno la limited edition è stata protagonista di una fase teasing su Instagram - ha spiegato Valentina Mevio, Senior Brand Manager Sparkling  a Engage Fruit Beverages di Sanpellegrino a Engage - Ci sarà, inoltre, un’amplificazione con il coinvolgimento di diversi influencer e sugli asset del collettivo di artisti".  width=

I Cocktail di Mattia Pastori per celebrare la limited edition di Sanpellegrino e ToiletPaper

Per celebrare il Gusto Italiano e il lancio della nuova Limited Edition, Mattia Pastori, bartender pluripremiato di fama internazionale, ha realizzato 3 cocktail iconici ispirandosi alle 3 lattine.

Sanpellegrino Inimitabile

 width=I colori e i sapori della Sicilia si infondono in questo drink dall'animo divertente dello zucchero filato Ingredienti 10 cl di Aranciata Sanpellegrino 3 cl di Marsala Secco 2 cl di Succo di Limone di Sicilia 1 cl di Sciroppo di Miele ai fiori d'arancia Zucchero filato colorato Procedimento Riempire un collins glass con ghiaccio a cubi e versare marsala, succo di limone e sciroppo di miele. Fare un cappello di zucchero filato del gusto che si preferisce e servire l'Aranciata Sanpellegrino che andrà a sciogliere lo zuccero, miscelandolo magicamente con il resto del cocktail.

Sanpellegrino Gusto

 width=Il sapore inconfondibile dell'Aranciata Amara e la piacevole croccantezza data dalla crusta di sale all'olio extra vergine d'oliva sono ciò che rende questo drink inimitabile. Ingredienti 10 cl di Aranciata Amara Sanpellegrino 5 cl Muma Gin Mediterraneo - Gin con acqua di mare 3 cl di Spremuta di Pompelmo Giallo Siciliano Crusta di sale all'olio extra vergine di oliva Procedimento Prendere un highball glass e passare il suo bordo all'interno di olio extra vergine di oliva, passare poi il bordo nel sale e ottenere così una crusta fine e persistente. Aggiungere il ghiaccio, versare il gin, la spremuta e colmare con Aranciata Amara Sanpellegrino, mescolare e degustare.

Sanpellegrino Italiano

 width=Con scorze di arancia candite, Sanpellegrino Italiano ha tutto quello che serve per essere definito un cocktail dal gusto futuristico. Ingredienti 5 cl di Chinò Sanpellegrino 3 cl Bitter Bianco Luxardo 3 cl Brandy Bianco Scorza di arancia candita In un tumbler basso con molto ghiaccio versare il bitter bianco luxardo e il brandy bianco, colmare con Chinò Sanpellegrino e servire con una lunga scorza d'arancia candita, che servirà per mescolare il cocktail.  
Compila il mio modulo online.