Home Notizie Aziende La Genovese al Milan Coffee Festival 2018

La Genovese al Milan Coffee Festival 2018

La Genovese sarà tra i protagonista del Milan Coffee Festival, prima edizione italiana dei Festival Coffee organizzati da Allegra Events a Londra, Amsterdam, Los Angeles e New York.

Un grande evento quello che si volgerà a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, dedicato a tutti coloro che amano il caffè artigianale. Evento a cui La Genovese, da sempre ambasciatrice della tradizione dell’espresso italiano nel mondo, non poteva mancare.

Durante tutti i tre giorni del Festival i coffee specialist offriranno in degustazione in espresso tutte le miscele La Genovese certificate INEI (Istituto Nazionale Espresso Italiano) e che partecipano all’International Coffee Tasting 2018.

Tra queste, oltre alle migliori miscele “tradizionali” sarà possibile gustare, sempre in espresso, la nuova miscela Juta biologica e certificata UTZ, prodotta nel rispetto dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali.

Ma non solo espresso. Al corner La Genovese, Stand M29, sarà possibile degustare i Borea Specialty Coffees, estratti sia in espresso sia in filter coffee, una selezione dei migliori monorigine, provenienti da micropiantagioni che La Genovese ha iniziato a selezionare già nel 2015.

Il Milan Coffee Festival è stato scelto da La Genovese per presentare i nuovi quattro specialty che, da dicembre, andranno ad arricchire la vasta gamma dei Borea Specialty Coffees disponibili sullo shop online.

Guatemala Geisha, un’eccellenza tra i caffè, dai sentori di gelsomino, albicocche, mandarino ed erbe aromatiche; El Salvador Honey dal caratteristico aroma di lime, ananas, frutta gialla, pesca, caramello, noci e mandorla; Repubblica Domenicana Honey dal gusto di caramello fondente, frutti secchi e canna da zucchero; Kenya Ibuti dall’intenso aroma floreale con sentori di pesca, banana arancia, te e cioccolato.

Gli altri Specialty proposti ai coffee lover durante il Milan Coffee Festival saranno il Burundi Fully washed e il Rwanda Women Washed Station Crop, prodotti da cooperative di donne e il Guatemala Finca Ceylon e il Mexico SHG Finca Genova, produzioni biologiche e UTZ.

Domenica 2 dicembre si aggiungerà ai coffee specialist anche Sara Trotta, proveniente della giornate finali dell’“Espresso Italiano Champion 2018”, il campionato internazionale che seleziona i miglior barista mondiali.

La Genovese, attenta alla lavorazione e tostatura del caffè destinato al consumo al bar, famigliare o ai coffee lover, con continui investimenti nella formazione del personale e nella diffusione della cultura dell’espresso e dei coffee filter, sarà a disposizione di tutti gli interessati per raccontare l’impegno e la passione del proprio lavoro e della sua capacità di interpretare l’evoluzione dei costumi e del gusto per offrire un prodotto sempre attuale.

Per la comunity dei baristi e di tutti i coffee lover l’appuntamento è al Milan Coffee Festival, La Genovese (Stand M29) dal 30 novembre al 2 dicembre presso lo Spazio Pelota di Via Palermo 10 a Milano.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: