Home Eventi La Donatella alla regata storica di Venezia

La Donatella alla regata storica di Venezia

La Donatella - Regata Storica Venezia

Ha inaugurato di recente, il 27 luglio scorso, il suo primo prestigioso punto vendita, a Venezia la Pasticceria Caffè La Donatella – Venezia 1946, in Cannaregio 1382, tra le calli. E subito La Donatella, marchio tra i protagonisti del mondo della pasticceria di qualità (è parte dell’azienda Forno d’Asolo SpA), vuole rafforzare il proprio legame con la splendida città lagunare.

Per questo La Donatella è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione alla celebre Regata Storica veneziana, in programma il prossimo 2 settembre. Lo farà con una partnership di enorme prestigio: infatti il brand Pasticceria Caffè La Donatella – Venezia 1946 s’abbraccerà per l’occasione con un altro, a sua volta d’assoluto pregio: quello di Luigi Bevilacquaantica tessitura in Venezia dal 1499.

 

Una festa nella festa, potremmo dire: nel corso di un evento di grande richiamo turistico, culturale ma anche identitario, qual è la Regata Storica, l’iniziativa targata La Donatella e Luigi Bevilacqua costituirà un inedito trait d’union di eccellenze veneziane, nel nome e nel rispetto di una grande tradizione. Da una parte la pasticceria di qualità di La Donatella, oltre 70 anni di storia ma fresca acquisizione per la città lagunare; dall’altro un simbolo stesso del grande artigianato storico cittadino.
Per l’occasione, domenica 2 settembre Alvaro Bido, maestro pasticciere de La Donatella, proporrà dunque in degustazione inedite creazioni di pasticceria che rievocheranno colori, tessuti e trame dei grandi filati targati Luigi Bevilacqua. 

 

La Donatella - Regata Storica Venezia

 

Ci sarà ad esempio Morellina: mousse alla mandorla bianca, composta di more, fondo croccante al pralinato. O Rossa di Sera, la cui forma a cupola vuole ricordare la Basilica di San Marco: mousse al caramello con cremoso al cioccolato fondente, composta di lamponi e pan di Spagna pralinato. Ancora: tanti deliziosi éclair, dolci di gran moda (sono a base di pasta bignè, ripieni di creme diverse – in questo caso al pistacchio, lampone, cioccolato – infine glassati e decorati). E tanta pasticceria mignon, sia dolce che salata.

 

La DonatellaLa Donatella

La Donatella, azienda di Jesolo (Ve) fondata nel 1946 ed entrata ormai a far parte della galassia Forno d’Asolo, ha creato ora la sua nuova linea La Donatella Premiumdolci pensati per le pasticcerie e i locali di tendenza che fanno della qualità, unita al design, il loro punto di forza. Sono preparati e rifiniti artigianalmente con quella cura tramandata di generazione in generazione che rende ogni singola creazione un esemplare unico e perfetto allo stesso tempo.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: