La decima edizione di Olio Officina in diretta web. Ci sarà anche CEQ

4 Febbraio 2021 - 00:30
La decima edizione di Olio Officina in diretta web. Ci sarà anche CEQ
A partire da oggi e fino al 6 febbraio si svolgerà Olio Officina Festival 2021, la decima edizione di un evento che coinvolge il mondo dell'olio a 360°. L'evento quest'anno sarà in diretta web da Milano, precisamente dalla sede della Redazione di Olio Officina. In presenza si ritroveranno solo alcuni dei relatori. Nei tre giorni del festival ci sarà spazio per temi riguardanti il design, l’architettura, l’economia, le scienze, la tecnologia, l’arte gastronomica e, non ultima, l’oleologia con annessa l’arte e la scienza dell’assaggio, ma anche spettacoli, mostre d’arte e altro ancora.

Clicca qui per consultare il programma di Olio Officina Festival 2021

Sarà un'edizione anomala rispetto alle precedenti, gli incontri si svolgeranno via streaming con un pubblico potenzialmente illimitato, che potrà collegarsi tramite il portale Olio Officina ma anche sui social sulla pagina facebook @olioofficina.

CEQ Italia alla decima edizione di Olio Officina Festival

Olio Officina Festival, evento ideato e diretto dall’oleologo Luigi Caricato, compie quest’anno dieci anni e si presenta in una nuova veste per l’occorrenza digitale, in live stream dal 4 al 6 febbraio. Il fil rouge portante dell’edizione, L’Olivo rinasce, apre e lancia una riflessione a 360 gradi sul mondo olivicolo, dalle sfide del prossimo futuro alle rivoluzioni in atto, senza tralasciare uno sguardo al passato che lasci trapelare l’evoluzione di un prodotto che mai come oggi si trova a un bivio. Un contributo al dibattito verrà fornito dalla tavola rotonda prevista per giovedì 4 febbraio alle ore 16:00, avente come tema centrale Componenti minori e shelf life. Come sono cambiati e come cambieranno gli strumenti e il linguaggio per raccontare il prodotto, che vedrà la partecipazione del dott. Mauro Meloni, direttore del Consorzio CEQ, dott. Pasquale Costantino, Capo Panel, prof. Maurizio Servili, Università degli studi di Perugia, prof.ssa Tullia Gallina Toschi, Università di Bologna e il dott. Tullio Forcella, direttore Federolio. Di seguito il dettaglio degli interventi, visibili in live stream su Olio Officina Magazine e sui relativi canali social. Prof. Maurizio Servili Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali - Università degli studi di Perugia Vita olei: un modello predittivo per valutare lo shelf-life dell'olio extravergine di oliva Prof.ssa Tullia Gallina Toschi Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna Determinazione dei componenti minori e valutazione sensoriale. Un connubio possibile? Pasquale Costantino Capo Panel L’esperienza sensoriale tra mito e realtà Tullio Forcella Direttore Federolio Recenti approdi della ricerca e possibili riflessi sulla concreta operatività della commercializzazione Mauro Meloni Direttore CEQ Marketing e conoscenze scientifiche. Una comunicazione a doppio senso nell’azienda moderna [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.