Home Prodotti Food La Cipolla rossa di Tropea IGP di nuovo nella My Selection di...

La Cipolla rossa di Tropea IGP di nuovo nella My Selection di Mc Donald’s

Mc Donald's, my selection BBq, cipolla rossa di tropea

My Selection BBQ, il panino con salsa a base di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP e aceto balsamico di Modena IGP trionfa da McDonald’s, best seller del 2018 con 6 milioni di hamburger venduti.
Una performance di successo che gli consentirà di essere presente anche nella seconda edizione di My Selection, la linea di hamburger premium creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich per unire le due anime che rappresenta: quella italiana e quella americana.
A partire dal I gennaio 2019 il panino sarà disponibile assieme ad altri due prodotti tutti con ingredienti Made in Italy: My Selection Smoky, con scamorza affumicata prodotta con latte 100% italiano e My Selection Chicken con speck Alto Adige IGP e fontina DOP.

Nel 2018 McDonald’s ha acquistato 15.000 chili di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP cifra che, per il 2019 conta di aumentare e raggiungere i 27.000 kili.
La cipolla rossa di Tropea IGP, è scritto in una nota, “sarà ancora una volta abbinata all’aceto balsamico di Modena IGP in una salsa che esalterà il gusto di un hamburger da 180g di carne 100% bovina da allevamenti italiani, formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata, per un’esperienza dal gusto deciso ed intenso. McDonald’s conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e il proprio impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, grazie alla decennale collaborazione con i Consorzi di tutela e i produttori locali”.

Come già vi abbiamo raccontato in questo articolo, anche per quest’anno – il decimo successivo – McDonald’s e Qualivita stanno portando avanti il loro impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, a dimostrazione che il fast food può essere anche di qualità

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: