La carne vegetale della spagnola Heura sbarca sull'ecommerce italiano Cortilia

I prodotti plant-based della startup spagnola Heura Foods sono disponibili sull’innovativo ecommerce italiano a filiera corta Cortilia.

17 Giu 2021 - 22:30
La carne vegetale della spagnola Heura sbarca sull'ecommerce italiano Cortilia
A pochi mesi dall’ingresso nel mercato italiano, Heura Foods, il marchio spagnolo di carne vegetale presente in 16 paesi, sigla un accordo con Cortilia, l’innovativo e-commerce di alimenti freschi a filiera corta. Conseguita nelle scorse settimane la certificazione di B-Corp - primo brand di plant based meat a ottenere tale riconoscimento - Heura diventa partner di Cortilia con il quale condivide gli stessi standard sociali e ambientali, promuovendo un modello di spesa e consumo sostenibile e prediligendo metodi di coltivazione e allevamento biologici, nonché le opzioni più rispettose dell’ambiente in materia di packaging. “Siamo a conoscenza della cura e dell’attenzione che Cortilia impiega nella selezione dei produttori affiliati alla piattaforma, per questo siamo doppiamente entusiasti di iniziare questa collaborazione e di avere l’opportunità di raggiungere le case di più italiani grazie alla loro distribuzione” – commenta Marc Coloma, co-founder e CEO di Heura – “Offriamo proposte 100% vegetali, ma non per questo ci rivolgiamo esclusivamente al mercato vegano. Il nostro obiettivo principale è quello di tutelare la sostenibilità ambientale, offrendo ai consumatori dalla dieta flessibile, prodotti gustosi, sani e con un ridotto impatto ambientale.”.  width=I prodotti plant-based meat di Heura, dal “pollo” nelle sue diverse declinazioni (straccetti e bocconcini) al “burger”, sono caratterizzati da un’etichetta corta con ingredienti derivanti da coltivazioni non OGM che non causano deforestazione. Inoltre, fedeli al prezioso patrimonio culinario della dieta mediterranea in cui fonde le proprie radici, Heura è l’unica azienda plant-based a utilizzare come unica fonte di grassi l’olio extra-vergine di oliva, fondamentale in una dieta sana ed equilibrata. Questa partnership consentirà a Heura di allargare la propria presenza sul mercato italiano, andando a intercettare nuove regioni come Emilia-Romagna e Piemonte, dove Cortilia è presente nei principali centri urbani e incrementando ulteriormente la propria distribuzione nel territorio lombardo.  width=
Heura Foods. Heura è una startup specializzata nella produzione di carne di origine vegetale. Fondata nell’aprile 2017 da due attivisti nel campo dell’alimentazione – Marc Coloma e Bernat Añaños – aspira a guidare il cambiamento dell’industria alimentare attraverso soluzioni che superino l’approccio basato sulla consumazione di carne animale. L’eredità culinaria mediterranea si riflette nei suoi prodotti: clean label, alti valori nutrizionali e gusto. Heura è attualmente presente in 15 paesi attraverso 3.000 punti vendita: Spagna, Italia, Andorra, Portogallo, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Belgio, Singapore, Hong Kong, Vietnam, Malesia, Egitto, Canada e Cile.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.