Home Ospitalità Alberghi La Bottega: leader mondiale dei kit di lusso per hotel

La Bottega: leader mondiale dei kit di lusso per hotel

La Bottega, azienda italiana fondata nel 1981 nelle Marche, è oggi leader nel mercato cosmetico dell’hotellerie nel mondo. Tutto si deve al suo fondatore, Umberto Pacini, che fu uno dei pionieri nella diversificazione dell’offerta, allora pressoché inesistente, di prodotti nel settore alberghiero. Creatività e originalità hanno segnato l’impronta distintiva dell’azienda che, fin dalla sua nascita, si connota con forti radici italiane nel Made in Italy ma con uno sguardo sempre rivolto a un orizzonte internazionale.
Realtà di riferimento nel mondo dell’hotellerie, La Bottega è riconosciuta come garanzia di eccellenza e affidabilità, “è un laboratorio creativo, un incubatore di prodotti, fragranze, idee e design innovativi“. Vanta collaborazioni con grandi brand della moda, del design e della profumeria, 40 i nomi, fra cui Roberto Cavalli, Trussardi e molti altri, che garantiscono un livello di qualità altissimo per un’offerta dedicata agli hotel di lusso.
Con 200 dipendenti e 500 nuovi progetti ogni anno, sedi a New York, San Paolo, Hong Kong e Shangai, La Bottega si presenta come una realtà conosciuta e apprezzata a livello internazionale.
La sua forza è nella sua capacità di evoluzione: a partire dai suoi esordi e fino ad oggi, l’azienda accoglie i cambiamenti nelle esigenze e richieste dei viaggiatori, offrendo soluzioni originali e creative, sempre in linea con una filosofia che predilige prodotti personalizzati, realizzati su misura e artigianali.
Vogliamo essere riconosciuti sul mercato come l’azienda che offre agli ospiti un’esperienza su misura, attraverso indimenticabili narrazioni di design che fanno di ogni hotel un racconto avvincente e unico“.
L’azienda affianca i propri clienti con un percorso di consulenza che offra un valore aggiunto all’esperienza degli ospiti: la storia di un brand viene tradotta in forme, sensazioni e ricordi unici, determinando un rapporto inimitabile fra il cliente e i suoi ospiti.
Oltre a offrire brand conosciuti e affermati, sempre più spesso gli hotel richiedono progetti ad hoc, che siano in grado di definire e narrare l’identità dell’hotel. La cura dei prodotti passa anche attraverso il packaging: La Bottega cura la realizzazione delle etichette attraverso il suo studio di grafica e stampa.
Da qualche tempo, La Bottega si è aperta anche agli acquisti dei privati, con una nuova collezione “Hotel Couture”, per permettere ai clienti di “portare un po’ del lusso dei loro hotel preferiti a casa propria“.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: