La birra alla zucca di Baladin ora anche in formato da 33 cl

Torna Zucca Baladin, un classico d'ottobre per il birrificio Baladin: ispirata alle pumpkin ale americane, ora disponibile anche in formato da 33 cl.

8 Ottobre 2020 - 22:30
La birra alla zucca di Baladin ora anche in formato da 33 cl
Colore giallo aranciato carico, come la polpa della zucca, schiuma corposa e persistente dai riflessi arancio: si presenta così la Zucca Baladin, una pumpkin ale realizzata con le zucche coltivate in Italia dagli agricoltori di Piozzo. Baladin, birrificio agricolo di un piccolo paese delle Langhe in provincia di Cuneo, nasce dalla passione di Teo Musso per l'arte birraria e la sperimentazione. Nel primo weekend del mese di ottobre si celebra la festa annuale dedicata alla zucca e organizzata dalla Pro Loco di Piozzo, ma ormai la Zucca Baladin è entrata a pieno titolo fra le proposte classiche del birrificio. Si ispira allo stile americano delle pumpkin ale nato alla fine del ‘700 ma riscoperto in epoca recente grazie all’intuizione dei produttori americani nel promuoverla durante il periodo di Halloween. https://www.youtube.com/watch?v=lLDhtOcgJdg "Bere Zucca Baladin è come dare un morso ad una torta di zucca e cannella che appaga il palato". Quest'anno il birrificio ha deciso di introdurre accanto al canonico formato da 75 cl quello da 33 cl, per gustarla anche da soli o offrirne una bottiglia agli amici.

 width=

Gli abbinamenti ideali

Selvaggina con cotture delicate, ravioli e primi piatti a base di zucca, dolci alla zucca e secchi, amaretti.Tra i formaggi ideali con cui gustare Zucca Baladin: Pecorino Crotonese (Calabria), Montasio (Friuli Venezia Giulia), Prescinseua (Liguria).  
Compila il mio modulo online.