Kinder sceglie HUB09 per #INSIEMEACASA

L'agenzia creativa HUB09 ha realizzato con Kinder la campagna #INSIEMEACASA per intrattenere famiglie e bambini con attività diverse ogni giorno

17 Apr 2020 - 01:30
Kinder sceglie HUB09 per #INSIEMEACASA
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Dare un colore alle giornate trascorse in casa con la propria famiglia: è questo l’obiettivo del progetto di Kinder #INSIEMEACASA e promosso attraverso le piattaforme social del brand con il supporto di HUB09. In un momento così particolare, Kinder conferma il proprio ruolo di alleato dei genitori, attraverso tante idee per realizzare sempre nuove attività con i propri bambini. Kinder e HUB09 hanno definito un’identità visiva vivace e colorata che riprende l’arcobaleno, simbolo di positività e speranza. Ogni colore corrisponde a una precisa attività da fare con i bimbi, dal rosso associato alle idee creative fino all’azzurro dei consigli per l’attività motoria. Sono state individuate così 6 categorie diverse: creiamo, condividiamo, balliamo, scopriamo, muoviamoci, giochiamo. Ogni settimana su Facebook e Instagram si alternano post dedicati alle diverse sezioni, con l’invito a visionare i tutorial in versione completa attraverso la playlist #INSIEMEACASA su Youtube. Collaborano alla realizzazione di contenuti anche gli ambassador di Kinder Joy of Moving, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte: i due sportivi hanno infatti realizzato, con l’aiuto dei propri figli, alcuni semplici tutorial per allenarsi tra le mura domestiche. "Il progetto #INSIEMEACASA - spiega il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin - esprime la vicinanza di Kinder alle persone e alla loro quotidianità, anche in un contesto difficile come questo. Un approccio perfettamente coerente al posizionamento di marca “a little, a lot”, perché anche i momenti più piccoli, per i bambini sono i più grandi. #INSIEMEACASA vuole essere una pennellata di colore e di energia positiva, un invito a sfruttare al meglio il tempo in famiglia. Non è stato facile far partire in pochissimo tempo un progetto così articolato, lavorando tutti da remoto, ma lo spirito di squadra che si è creato tra il team HUB09 e Kinder ha reso possibile tutto questo».
Agenzia: HUB09 Direzione Creativa: Diego Braghin Social Media Manager: Stefano Balbo, Francesca Martinoglio Art Director: Mirko Matricardi, Franco Racioppo Video Editor: Andrea Vialardi, Pietro Mezzano Client Manager - Digital Strategist: Francesca Pergola Producer: Roberta Inaudi
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.