Home Beer Attraction Kimbo ai Campionati della Cucina Italiana per il made in Italy
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Kimbo ai Campionati della Cucina Italiana per il made in Italy

0
Kimbo

Kimbo, simbolo del caffè italiano nel mondo, è stata al fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), l’associazione di categoria che opera per promuovere l’immagine della cultura enogastronomica italiana, durante i Campionati della Cucina Italiana 2019, la più importante e completa competizione nazionale per tutte le categorie della cucina.

L’evento, organizzato da F.I.C. con il supporto di Worldchef e in collaborazione con Italian Exhibition Group, ha visto coinvolti oltre 1.500 cuochi professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero, chef patron, docenti e allievi degli Istituti Alberghieri e quanti insieme a loro sostengono ogni giorno lo sviluppo e la promozione della cucina italiana. Nei padiglioni della fiera di Rimini, all’interno di Food&Beer Attraction, si è celebrata una due giorni all’insegna dell’importanza del buon cibo, per valorizzare la professionalità dei cuochi e la cultura culinaria del nostro paese, tutelare le risorse alimentari e le competenze, promuovere scambi e aggregazioni fra diversi attori della filiera agroalimentare e sensibilizzare le nuove generazioni di professionisti.

Un appuntamento a cui Kimbo, premium partner di F.I.C., non poteva certo mancare per ribadire la propria attenzione nei confronti del canale Ho.re.Ca., al quale garantisce una gamma di prodotti ampia e diversificata, che va incontro alle diverse esigenze di gusto presenti sul territorio nazionale, insieme ad un servizio impeccabile, in grado di trasformare il momento della degustazione del caffè in puro piacere.

Con questa finalità Kimbo era presente a Rimini con un’area lounge interamente dedicata, dove tutti i presenti hanno potuto apprezzare il caffè Kimbo in cui il talento e la passione sono stati i protagonisti assoluti. Un’occasione di grande visibilità per Kimbo per far degustare ai professionisti della cucina il vero espresso napoletano preparato con il Sistema Flexicup, studiato per garantire un caffè di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo, o anche punti bar di hotel o luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.

L’intento della Federazione, teso soprattutto a valorizzare la professionalità dei cuochi, e quello di Kimbo, focalizzato sulla diffusione della cultura del buon caffè, hanno trovato in questa importante occasione un territorio comune in cui la qualità e il Made in Italy hanno saputo celebrare la loro massima espressione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here