KFC apre un nuovo ristorante alla Stazione Centrale di Bologna

14 Maggio 2019 - 03:30
KFC apre un nuovo ristorante alla Stazione Centrale di Bologna
KFC, Kentucky Fried Chicken, sbarca nel capoluogo emiliano ed apre il suo trentaduesimo ristorante nella Stazione Centrale di Bologna. Da ieri 13 maggio, a partire dalle ore 11, l’irresistibile pollo fritto del Colonnello Sanders si può gustare nel nuovo ristorante in Piazza delle Medaglie d’Oro 1.

KFC nelle Grandi Stazioni in Italia grazie a US Food Network S.r.l.

Il ristorante all’interno della stazione di Bologna Centrale è il secondo che KFC apre nel circuito delle Grandi Stazioni in Italia attraverso US Food Network S.r.l., Franchising Partner di KFC Italia. “Siamo molto contenti di raddoppiare con Bologna la nostra presenza in Emilia Romagna, dove siamo già presenti a Reggio Emilia, e nelle Grandi Stazioni italiane, dopo l’apertura a Venezia Santa Lucia – dichiara Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia Essere nei maggiori scali ferroviari del Paese è uno dei nostri obiettivi strategici,  per offrire a chi si muove da e verso le nostre maggiori città l’occasione di 4gustare il nostro irresistibile pollo fritto e vivere un’esperienza unica nei nostri ristoranti, fatta di accoglienza, attenzione ai clienti e condivisione”. Sono 30 i nuovi posti di lavoro creati con l’apertura del nuovo ristorante di Bologna Stazione Centrale e complessivamente sono circa 1000 le persone che lavorano per KFC in Italia. “È con orgoglio che annunciamo l’apertura del nostro 11° ristorante KFC in Italia - aggiunge Calin IONESCU, Amministratore Unico di US Food Network S.r.l. franchisee del nuovo ristorante di Bologna - Grazie a Grandi Stazioni, nostro partner strategico, siamo riusciti a sviluppare una nuova opportunità di business a Bologna aggiungendo una città importante a quelle dove già offriamo il nostro prodotto e il nostro servizio in diverse regioni del nord del Paese. Continueremo, con i nostri investimenti, a supportare l’espansione del brand KFC in Italia”.

Il ristorante di Bologna

Il ristorante KFC di Bologna Stazione Centrale sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22 ed offre 160 posti a sedere. Disponibili wi-fi e postazioni di ricarica dei device elettronici. Nel nuovo ristorante sarà possibile anche fare colazione nella parte del locale dedicata alla caffetteria. Gusto irresistibile ed esperienza memorabile: questo vogliono offrire ai clienti le persone che lavorano da KFC. A cominciare dal pollo preparato secondo la Original Recipe, la famosa ricetta che il Colonnello Sanders elaborò ispirandosi alla cucina di sua madre e che viene utilizzata per la preparazione del pollo con l’osso (COB – Chicken On the Bone) e di altri prodotti iconici di KFC. Un gusto unico, dovuto alle 11 erbe e spezie segrete mescolate alla farina della panatura del pollo, che poi viene fritto e servito fragrante. Una preparazione che viene fatta al momento, ogni giorno nella cucina del ristorante dai cuochi KFC, che lavorano il pollo a mano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla panatura fino alla cottura. Il risultato è il pollo fritto più gustoso al mondo, da condividere in 2, 3 o 4 persone nel famoso bucket, il caratteristico contenitore KFC. L’esperienza da KFC è fatta innanzi tutto di ambienti caldi e accoglienti, con uno stile moderno e confortevole che fanno sentire il cliente come a casa, e di un servizio attento e sorridente. Il contesto ideale per assaggiare in un’atmosfera rilassata e piacevole anche le altre proposte di KFC: le famose Hot Wings, piccanti alette di pollo fritte, e i Tenders, filetti di pollo fritti, croccanti fuori e tenerissimi all’interno, disponibili nelle versioni Crispy e Original Recipe. E ancora i panini col pollo, come ad esempio il Chicken Grilled con filetto di pollo cotto al forno anziché fritto, le pannocchie cotte al forno, le patatine, il puré con la famosa salsa Gravy e altri contorni, insalate, dolci e bibite disponibili nella formula free refill: per tutte le bevande non confezionate, il bicchiere si può riempire tutte le volte che si desidera e si possono anche provare i diversi gusti disponibili.
Kentucky Fried Chicken
Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È leader del mercato di riferimento con oltre 22.000 ristoranti in 138 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014 e con il ristorante di Bologna Stazione Centrale conta 32 ristoranti in 11 regioni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands Inc. che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 48.000 ristoranti in oltre 140 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo.
Compila il mio modulo online.