Home Eventi & Fiere Premi & Riconoscimenti Keita Yuge trionfa al Barilla Pasta World Championship

Keita Yuge trionfa al Barilla Pasta World Championship

Keita Yuge

L’ottavo Master of Pasta Barilla viene dal Giappone: lo chef Keita Yuge ha trionfato al Barilla Pasta World Championship con le sue Penne al Gorgonzola al Profumo Giapponese.

Il concorso, che si è tenuto quest’anno per la prima volta fuori dall’Italia, precisamente al Pavillon Cambon di Parigi, è stato inserito come tappa delle celebrazioni dei 50 anni di Barilla France.
Il tema proposto per questa edizione agli chef, e filo conduttore dei due giorni di showcooking eventi e incontri durante i quali si sono svolte le finali, è stato L’Arte della Pasta, un invito a fondere assieme creatività e tecnica.

In una prima fase della sfida i 14 chef selezionati hanno proposto alla giuria (composta da Davide Oldani, Simone Zanoni, Amandine Chaignot, Ashley Alexander e Paola Navone) il loro piatto d’autore realizzato appositamente per il concorso; a partire da questo sono passati ad una seconda fase solo 8 chef, chiamati a cucinare con la linea Barilla Better For You un piatto che unisse creatività e benessere. Gli chef che hanno superato questa prova sono stati invitati a ricreare il loro piatto d’autore aggiungendo un nuovo ingrediente.
In questa fase Keite Yuge ha conquistato la giuria fondendo in un’unico piatto tradizione italiana e giapponese, rispettando ed esaltando il gusto di tutti gli ingredienti, non solo della pasta.

Keita Yuge

Lo chef Keite Yuge, che ha all’attivo molte esperienze in ristoranti francesi, ha dichiarato di essersi da subito innamorato della pasta italiana che ha conosciuto lavorando al ristorante Guy Savoy, tanto da portarla anche in Giappone e dove ha continuato a studiarne “l’arte.”
“Sono orgoglioso – ha commentato lo chef – di essere il nuovo “Barilla Master of Pasta”, il mio desiderio è trasmettere alle nuove generazioni tutta la conoscenza e la tecnica che ho appreso in questi anni”.

Print Friendly, PDF & Email
4.5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: