Home Prodotti Alcolici Keglevich: una vodka tutta nuova con un nuovo look

Keglevich: una vodka tutta nuova con un nuovo look

Vodka Keglevich

La Regina delle Vodke perfeziona la sua ricetta e si rifà il look! Stock Italia, produttore storico nel settore degli spirits dal 1884, rivoluziona la Vodka Keglevich, con una nuova formula ancora più in linea con i gusti dei millennials: 100% puro grano, acqua sorgiva di Pilsen, ingredienti naturali e un nuovo processo produttivo a 6 distillazioni. Il risultato è un gusto ancora più intenso e versatile, che ne esalta al massimo sia il consumo liscio che in miscelazione con altri ingredienti.

In un momento storico che vede il ritorno a una miscelazione divertente e leggera rispetto alla spesso esasperata ricerca che ha accompagnato gli ultimi anni della bartending craze 2.0, la vodka sublima il suo punto di forza nella versatilità in miscelazione. È in questo concetto che si esalta la purezza che ha sempre contraddistinto l’immagine della vodka, una storia antica ma sempre attuale quando raccontata. La vodka si apprezza nelle qualità del suo processo di distillazione e della materia prima. È lo spirito caratterizzante di molti dei drink più bevuti nel mondo, schietti, sinceri, trasversali, nei quali si riconoscono generazioni di consumatori, drink che sono divenuti rituali del bere mix. Le occasioni di consumo della vodka avvicinano le persone, creano un senso di comunità nel quale è facile riconoscersi attraverso il fascino di drink divenuti pietre miliari della mixability.
Moscow Mule, Vodka Martini, Russian Spring Punch, Espresso Martini, Cosmpolitan, Kamikaze, trovano nella loro semplicità di esecuzione l’espressione di gusti universali e riconoscibili da tutti. In ogni bar la vodka è il jolly a cui ogni bartender ricorre come un passepartout universale, un testimone discreto e sempre attento a giocare il suo ruolo nei drink.

Vodka Keglevich ha contribuito a creare la storia della vodka essendo tra le più antiche del mondo: nasce addirittura nel 1882 quando il Conte Stephan Keglevich inizia a produrla seguendo una ricetta di propria invenzione. Dopo più di un secolo viene ancora prodotta nel rispetto dalla ricetta originale che ha fatto di Keglevich la vodka N°1 in Italia*, riscontrando grande successo soprattutto tra i ragazzi di età compresa tra i 18 e 34 anni.
La materia prima accuratamente selezionata è l’inizio del viaggio produttivo di Keglevich: una miscela di 100% puro grano a chicchi integri composta al 60% da frumento e al 40% da triticale, un cereale innovativo che nasce dalla selezione e combinazione di segale e grano duro. Il grano inoltre assorbe le particolarità di terreno che si trova in prossimità delle coste del Mar Baltico.
Al grano si unisce poi la peculiarità dell’acqua sorgiva di Pilsen, naturalmente dolce perché povera di sali minerali e con un PH neutro, che grazie alla confluenza di cinque diversi affluenti si rivela essere un’acqua unica al mondo. Nelle varianti alla frutta si aggiungono solo veri succhi frutta in concentrazione molto alta, superiore al 10% e nessun colorante, donando alla ricetta una colorazione vera e genuina. Il processo produttivo è stato perfezionato passando da 3 a 6 cicli di distillazione, il doppio della ricetta precedente e 2 cicli di filtrazione con filtri per lo più in cellulosa. Sono così migliorati l’aspetto visivo, ancora più puro e cristallino, si sono irrobustite le note olfattive e il gusto si è raffinato, creando una vodka dal gusto deciso ma leggero e quindi altamente digeribile. Queste le carte vincenti di un prodotto di qualità che supera sé stesso ed esprime una personalità senza schemi all’interno della fascia mainstream del mercato che raccoglie il più alto numero di consumatori. Ottima bevuta liscia per gli animi più temerari e un partner affidabile nella miscelazione, non delude mai grazie alla sua doppia anima: qualità al giusto prezzo.

Sono 3 le varianti a disposizione di consumatori e professionisti del settore.

Keglevich Dry

Keglevich Dry è la vodka pura per eccellenza, dall’aroma intenso e pungente. Limpida e cristallina, dal corpo ricco e bilanciato, anima i cocktail con un’energia impareggiabile: dai grandi classici come il vodka tonic a quelli più trendy come il Moscow mule o romantici alla Cosmopolitan.

Keglevich Frutta

Keglevich Frutta è invece la vodka dall’anima vera e divertente dove puro grano distillato 6 volte, acqua Sorgiva di Pilsen, solo veri succhi di frutta in alta concentrazione e nessun colorante sono travolti da una “Pure Attraction”, come recita il claim della nuova campagna di comunicazione, on air dal giugno scorso. Grazie al suo lato pop accompagna i più giovani nelle notti di divertimento e allieta i più grandi nelle lunghe serate che iniziano dall’aperitivo. La naturale colorazione dona ai cocktail un guizzo di genuina personalità.

Keglevich Fusion

Infine Keglevich Fusion, l’ultima nata in casa Keglevich è la vodka ricercata, dal giusto secco e speziato che grazie agli estratti botanici di ginepro di origine balcanica e zenzero provenienti dall’Asia e dall’Africa, si adatta perfettamente agli ultimi trend del settore ed è in grado di soddisfare i professionisti più esigenti.
L’ingrediente segreto di Keglevich? La compagnia degli amici più cari che ogni volta sanno rendere un brindisi unico e indimenticabile.

Keglevich si rifà il look

Inoltre, in occasione di questo importante rilancio, Keglevich sfoggia un nuovo look dall’immagine più moderna e accattivante che strizza l’occhio anche ai più adulti.

La nuova bottiglia, ingentilita nelle forme e con una base più stretta per essere posizionata facilmente nella speedrack, esibisce con orgoglio l’aquila della casata Keglevich nella variante Dry e uno sleeve avvolgente nella variante frutta con sezioni trasparenti per mostrare senza riserve tutta la naturalità degli ingredienti.

Tutte le ricette di Keglevich sono gluten free, OGM free e i processi di produzione sono a basso impatto ambientale.

*Fonte: IRI tot Italia+discount AT 2017 categoria vodka

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: